S’intensificano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata. Gli sforzi si sono concentrati nelle attività finalizzate a garantire il rispetto delle norme vigenti in tema di prevenzione della diffusione della pandemia e di quelle del codice della strada. In particolare le persone controllate per covid sono state 267, di cui 8 sanzionate; le attività e gli esercizi commerciali controllati per verificare il rispetto delle disposizioni covid sono stati 148, di cui 2 sanzionati mentre sono state 2 le attività chiuse in via provvisoria.

In dettaglio i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno sanzionato due attività commerciali, a Potenza Picena e nella stessa Civitanova, per le quali è stata disposta la chiusura temporanea di giorni 5 e l’irrogazione di una sanzione amministrativa di 400 euro, in quanto nelle citate attività commerciali non era rispettato il distanziamento sociale ed un dipendente era sprovvisto di mascherina protettiva. Sempre i militari della Compagnia adriatica hanno elevato ulteriori 8 sanzioni per violazioni amministrative a cittadini che non avevano ottemperato all’obbligo di indossare la mascherina quale dispositivo di protezione individuale.

Nel corso di preordinato servizio notturno in Cingoli i Carabinieri della Compagnia di Macerata hanno sanzionato un giovane macedone, residente in altra provincia, poiché’ sorpreso a girovagare a piedi, in violazione del coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00.

Nel corso della settimana, oltre ai controlli covid, i Carabinieri della Compagnia di Macerata hanno rintracciato un giovane albanese, colpito dalla misura cautelare della presentazione alla PG da effettuarsi tutti i giorni in applicazione di misura limitativa della libertà personale emessa dal Tribunale di Ascoli Piceno.

A Potenza Picena, a seguito di un controllo alla circolazione stradale i militari hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Macerata, due persone per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto a seguito di perquisizione personale e del mezzo in uso veniva rinvenuta una mazza da baseball. Uno dei due, inoltre, è stato denunciato anche per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, in quanto custode dell’auto in uso poiché’ sottoposta a sequestro amministrativo. L’autovettura sarà ora confiscata.

In sintesi, nell’ambito della Provincia di Macerata, sono state controllate complessivamente 989 persone e 600 mezzi; sono state elevate 35 sanzioni al codice della strada, prevalentemente per il mancato uso delle cinture di sicurezza, per uso di telefonini alla guida e per velocità non regolare.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version