Vaccinazioni questa mattina degli ospiti sia della RSA che della casa di riposo di Recanati. Dei 26 degenti della struttura riabilitativa solo 2 non hanno potuto ricevere la prima dose per controindicazioni sanitarie. Nessuno si è rifiutato. Nella casa di Riposo dei 60 pazienti solo 2/3 non sono stati vaccinati perché non hanno firmato il consenso informato. Tutto il personale di entrambe le strutture era stato precedentemente vaccinato nella sede dell’Ospedale di Civitanova.

Il richiamo, secondo norma regionale e sanitaria, verrà somministrato dopo 18/28 giorni dalla prima dose. Il vaccino utilizzato è della ditta “Moderna” e ad eseguire le iniezioni sono stati i medici di Medicina Generale con la partecipazione degli infermieri e operatori RSA, presieduta dal Dr. Lorenzo Mazzanti, coordinatore sanitario, e per la casa di riposo dal medico Attilio Frapiccini.

Questo il commento del sindaco Antonio Bravi:

Da questa mattina sono in corso le operazioni di vaccinazione anti-Covid nella Casa di riposo e nella RSA della nostra città.
Sono operazioni tanto delicate quanto urgenti, per la salvaguardia delle persone più esposte e che hanno pagato un prezzo altissimo con le limitazioni, la perdita della salute e delle loro stesse vite.
Siamo orgogliosi di vivere in un Paese che dà la precedenza alle fasce più fragili della nostra popolazione.
Ringraziamo per questo impegno l’Asur, i Medici di Medicina Generale, il personale infermieristico e operatori socio-sanitari Ircer, che hanno aderito alla campagna e la nostra instancabile consigliera comunale Antonella Mariani, per lo sforzo che stanno mettendo in atto.
Nella stessa direzione continua oggi lo screening per l’individuazione preventiva di contagi da Covid19, soprattutto in persone asintomatiche, con un invito particolare che abbiamo voluto indirizzare alle scuole, per la loro partecipazione.
Procediamo a piccoli passi, ma con impegno costante e continuo
arrivo dei vaccini alla casa di riposo
Antonella Mariani-Alfredo Moretti
vaccinazione casa di riposo
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Sindaco BRAVI , le sue sono dichiarazioni autoreferenziali che gratificano la dottoressa Mariani , da sempre delegata alla Sanità dalle giunte PD / UDC
    Da Fiordomo a lei
    Allora la continuità e l ‘onestà intellettuale imporrebbe anche a lei Consuderare i decessi sia in RSA che in Casa di Riposo , avvenuti nel recente passato Quandio
    La sua Delegata Mariani affermava che nelle due strutture era tutto solto controllo e Lei signor Sindaco taceva con assenzo
    Ma la catastrofe ha travolto almeno 50/60 famiglie che hanno perduto i loro cari nel vostro complice silenzio

  2. SEMBRA FACCIA TUTTO LA MARIANI!!! BRAVO, GRAZIE SINDACO, MA LA MARIANI E’ SOLO UNA FIGURA POLITICA DA VOI DESIGNATA PER LA VS CORRENTE CHE DAL PUNTO DI VISTA DELL’ ORGANIZZAZIONE COVID SOPRATTUTTO NON FA E NON HA MAI FATTO NIENTE!

  3. ditemi in tutti questi anni che c…o ha mai fatto la Mariani??? Ditemene almeno una! Solo perche’ Segiace di Fiordomo e Bravi e’ sempte sul Red Carpet recanatese???

Lascia un Commento

Exit mobile version