E’ quanto ha deciso ieri il giudice dell’udienza preliminare disponendo il rinvio a giudizio di un anziano 78enne originario di Recanati ma residente in Germania, Franco Gambadoro, accusato di stalking nei confronti di una donna. I fatti per cui sarà processato sarebbero avvenuti tra settembre 2018 e marzo 2019. In quel periodo l’uomo era tornato dalla Germania per trascorrere del tempo nel suo paese d’origine, ma ben presto nacquero dei dissidi per un’auto parcheggiata in prossimità della sua abitazione.

Il 14 settembre del 2018 la donna, accompagnata dal marito, era arrivata in auto nella piazzetta di porta San Domenico. L’uomo si sarebbe fermato con l’auto, per far scendere la donna, nello spazio riservato al carico/scarico, ma Gambadoro, fermo vicino alla sua vettura parcheggiata nel parcheggio per disabili, avrebbe iniziato ad insultare e minacciare la donna.

Una scenata che si è ripetuta più volte con urla e insulti sia in italiano sia in lingua tedesca, tanto che alla fine la recanatese avrebbe avuto paura di avvicinarsi a quella zona per il timore di incontrare ancora quell’uomo. Inoltre la dona era sprofondata in un profondo stato di ansia e agitazione per il timore che l’uomo potesse mettere in pratica ciò che fino a quel momento aveva solo promesso di fare.

Il processo si aprirà a settembre: la donna si è costituita parte civile con l’avvocato Donato Attanasio; il recanatese è difeso dall’avvocato Narciso Ricotta.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version