Sono state poco meno di duemila le persone che oggi si sono recate nel centro sportivo della tensostruttura del calcio a 5 di Recanati per partecipare allo screening di massa del tampone rapido per testare il Covid-19. Fra questi 9 i positivi riscontrati che sono stati subito richiamati per effettuare il tampone molecolare e individuare le persone con cui maggiormente in questo ultimo periodo sono venuti a contatto: un rapporto, comunque, molto basso fra tamponi eseguito e positivi riscontrati che rappresenta sicuramente un dato incoraggiante.

Lo screening terminerà venerdì prossimo e si spera che tutti e 12 mila tamponi disponibili possano essere utilizzati anche se al momento sono poco meno di 4000, dice il sindaco Bravi, coloro che hanno già effettuato la prenotazione. A partecipare sono chiamati tutti i residenti, ma anche chi lavora o studia, nelle città di Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena, Montelupone, Montefano e Montecassiano. Tutto dipende dalla risposta della popolazione.

Quasi unanime la risposta dei cittadini che si sono presentati al test del tampone rapido “siamo qui perché vogliamo sentirci più sicuri per la nostra salute” e molti i commenti positivi per l’organizzazione messa in piedi che ha permesso di non avere assembramenti e di non fare file eccessive.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version