Si è concluso in serata l’incontro in videoconferenza tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti del Consiglio d’Istituto e di Classe del Comprensivo Sanzio di Porto Potenza Picena, a cui hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica e l’Ingegnere Capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, avente come oggetto la situazione di emergenza venutasi a creare in una parte dell’edificio che ospita la Scuola dell’Infanzia Coloramondo di Viale Piemonte. A seguito di accertamenti sulla struttura disposti dal Comune e affidati ad uno studio esterno sono emerse delle criticità che hanno indotto, in via precauzionale, la chiusura di parte del plesso scolastico.

Sulla base della relazione tecnica depositata stamani in Comune, si è subito provveduto a trovare una soluzione alternativa per le cinque classi coinvolte che già da lunedì prossimo saranno ospitate in spazi disponibili presso la Scuola di Via dello Sport a Potenza Picena. Gli studenti avranno a disposizione gratuitamente un servizio scuolabus per i trasferimenti. Il Sindaco Noemi Tartabini ha precisato che si tratta di un provvedimento di carattere temporaneo e a tutela dell’incolumità dei bambini e degli operatori scolastici.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version