E’ morto nel pomeriggio di oggi don Lamberto Pigini, 97 anni. Era stato ricoverato ieri mattina per un problema cardiaco ed è morto oggi nel pomeriggio per un arresto cardio circolatorio. Da tempo, però, Don Lamberto, era chiuso nella sua casa di Corso Persiani per i suoi molteplici problemi di salute acuiti anche dall’età. Figura molto nota non solo in città sia per la sua storia religiosa che per il suo impegno nel mondo dell’imprenditoria specie con il marchio EKO, da sempre legato alla sua famiglia, prima al fratello Oliviero e poi, alla sua morte, a lui e al Pigini group di cui fanno parte la Tecnostampa e la Eli (un tempo anche la Rainbow).

L’Università di Camerino gli aveva conferito la Laurea Honoris Causa nel 2004, dal 1994 è Commendatore della Repubblica e nel 2019 aveva celebrato i suoi 70 anni di sacerdozio

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Beniamino Gigli on

    E’ una perdita grave per tutta la città, ho un affettuoso ricordo dei tempi degli Aspiranti di Azione Cattolica, quando ci insegnava i giochi di prestigio. Da allora è nata un’amicizia e una stima reciproca. Le mie sincere condoglianze a tutta la famiglia.

  2. Roberto Stefanelli on

    Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari e collaboratori.. Lo sentivo come un padre e ringrazio di averlo conosciuto e collaborato in alcuni momenti della mia vita…!!

  3. Giuseppe Censori on

    Grave lutto per Recanati, Conoscevo Don Lamberto, Ho lavorato per 20 anni alla Eko di Recanati, sono stato assunto dal fratello Oliviero e ricordo ancora tutto perfettamente, il suo attaccamento al fratello, e all’azienda da lui fondata, mi dispiace immensamente, Riposi in Pace, e sentite condoglianze alla sua famiglia.

Lascia un Commento

Exit mobile version