E’ l’idea vincente di una start-up recanatese, la Centauroos di Marco Galasso e Giovanni Marinelli ad essersi aggiudicata il Premio Speciale Italcementi messo in palio dalla HeidelbergCement Group per l’edizione 2020 del Premio “Gaetano Marzotto” rivolto alle imprese.

La società recanatese è stata selezionata per la sua idea di adoperare la stampa 3D del calcestruzzo per il ripristino dei centri storici utilizzando i rifiuti da demolizione.

Nelle motivazioni del premio si legge che la giovane azienda “mira a utilizzare una tecnologia innovativa che è quella del 3D printing per andare a riqualificare i centri storici e i borghi italiani colpiti dai sismi. È un perfetto esempio di come una tecnologia orientata al futuro possa essere utilizzata a sostegno del nostro passato”.

Entrambi hanno una laurea in architettura in tasca, Giovanni Marinelli è di Ancona mentre Marco Galasso è nato a Macerata ma la sua mamma è recanatese, figlia di Fermino Menghini molto conosciuto in città perché gestiva uno dei primi taxi cittadini.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version