Focus sul settore giovanile della Recanatese. Parola ad Andrea Pierini, laureato in Scienze Motorie e prossimo a conseguire anche la laurea specialistica. È in possesso dei patentini da allenatore UEFA B e UEFA C. In questa stagione allena l’under 14 giallorossa ed è collaboratore dell’under 15.
Andrea, per te si tratta di un ritorno alla Recanatese…
“È stata una chiamata molto gradita, non me lo aspettavo. Sinceramente è stato un ritorno molto positivo perché in zona è una società seria e che lavora molto bene. Mi ha fatto piacere rivedere persone che già conoscevo”.
La situazione che stiamo vivendo ha cambiato anche l’allenamento…
“La situazione ci ha messo in difficoltà ed io ho pensato di reinventarmi come allenatore. Credo che tutti gli allenatori si sono rimessi in discussione. Abbiamo riposto l’attenzione su qualche aspetto che magari in passato era stato messo da parte. In campo cerchiamo di dare ai ragazzi l’opportunità di non perdere la motivazione e l’entusiasmo tramite proposte stimolanti. A livello di gestione è importante quello che comunichiamo, dobbiamo dare dei messaggi di positività, fare dei sacrifici e cercare di andare avanti nel miglior modo possibile”.
Quanto ti manca la partita?
“Tantissimo, sia quella durante gli allenamenti che quella del fine settimana. Per me non è solo un confronto ma un premio per chi durante la settimana, soprattutto nella categoria agonistica, si è allenato sempre e bene. Mi sono allenato e quindi gioco, sono bravo ma non mi sono impegnato allora gioco meno”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version