Siamo alla fine del 2020 ,un periodo dove si dovrebbe prendere veramente in considerazione gli insegnamenti di COLUI che milioni di persone festeggia la Sua nascita.

Malgrado questi insegnamenti mi soffermo sui tragici fatti che da anni si ripetono in Medio Oriente ;  il terrorismo continua a colpire in Israele,terra che Gesù di Nazareth conosce bene e Israele risponde.

Il processo di pace ristagna e per poterlo ravvivare occorre anche la convinzione di porre fine a richieste assurde come: il Muro Occidentale di Gerusalemme,nato come il Muro del Pianto non è proprietà degli ebrei ma di proprietà islamica.

Invio gli auguri a coloro che da molti anni mi hanno fatto conoscere pubblicando i miei scritti e tramite interviste. Ringrazio gli amici storici che mi convinsero a prendere la decisione a dare forma ufficiale per affrontare la realtà israeliana e di contrastare la disinformazione e demagogia spicciola da qualsiasi parte essa provenga contro Israele e il popolo ebraico che li abita.

A nome anche degli AMICI DI ISRAELE,ringrazio tutti coloro che dall’Italia e dall’estero mi incoraggiano  nel far comprendere la complessa realtà israeliana troppo spesso diversa dalle semplificazioni di molta parte della pubblica opinione.

 

In questo periodo(dal dieci al diciotto) il popolo ebraico da più di 2000 anni celebra  CHANUKKA,la festa delle luci,dove si ricorda la riconquista del Tempio di Gerusalemme e il significato della luce è il simbolo fondamentale di CHANUKKA, una luce Divina che ha accompagnato e accompagna il popolo ebraico nel corso della storia.

 AUGURI

Galliano Nabissi.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Un Piccolo Popolo , una Piccola NAZIONE con MILIARDI di NEMICI BELLICOSI , AGGUERRITI e FANATICI ! Eppure tiene loro Testa per Difendere quella TERRA che le TRIBÙ SEMITE ABITAVANO da molti SECOLI PRIMA di CRISTO !
    Eppure PREPOTENTI SANGUINARI continuano a PERSEGUITARLI senza DIRITTO STORICO su quelle TERRE ! GESÙ ERA EBREO ! OGNI NATALE NOI RICORDIAMO la SUA NASCITA IN UNA TERRA Sottratta agli EBREI dai ROMANI di TITO. !

  2. Possiamo spendere una parola anche per i nativi americani le cui terre sono state occupate dagli europei dopo la gloriosa scoperta dell’America?

  3. Palestinese SCONVOLTA ! SEI IMBARAZZANTE col tuo FANATISMO fatto di SLOGANS PRECONCETTI e RIDICOLI !
    NON CONOSCI , NON VUOI CONOSCERE e non CAPISCI né la STORIA né la REALTÀ !
    Sei RAZZISTA a PRIORI e AVALLI e SOSTIENI OGNI MINACCIA di DISTRUZIONE di MASSSA !

Lascia un Commento

Exit mobile version