Abbiamo attivato questa raccolta fondi perché ci siamo resi conto che i continui stop alla nostra attività sociale, questo tira e molla allo stare insieme ci ha protetto dal virus ma ci ha debilitato psicologicamente.

Non riusciamo a stare vicino ai nostri ragazzi come vorremmo. Abbiamo preparato e consegnato “kit di lavoro” per disegnare, cruciverba per continuare a tenere la mente in allenamento, labirinti per proseguire attivamente a risolvere problemi, consegnato granturco e fagioli da sgranare a casa, per non perdere la manualità. Ma tutto questo non è sufficiente!
I nostri ragazzi, ma anche noi operatori, sentiamo la mancanza delle chiacchere del più e del meno, degli scherzi, delle battute, delle discussioni sul calcio

Ci siamo organizzati facendo delle video chiamate e una chat WhatsApp, utilizzando gli smartphone dei genitori e l’effetto è stato sorprendente. È stato come essersi lasciati il giorno prima. Sorrisi, battute, racconti delle giornate. Ma non sempre i telefoni dei genitori sono a disposizione e si possono utilizzare.
Quindi l’idea di dotare i nostri ragazzi di un tablet che possono utilizzare in esclusiva per ritrovarsi insieme anche se distanti. Per ritrovare la comunità che da un po’ di tempo non stanno più frequentando.
Noi non riusciamo, soprattutto in questo momento, a sostenete il costo di 10 tablet.

CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO. CHIEDIAMO IL TUO AIUTO.
Una donazione con bonifico/versamento su B.C.C. di Recanati e Colmurano IBAN IT28W0876569130000000035871 Causale: Erogazione liberale Raccolta fondi “Uniti anche a Distanza”

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version