Ci siamo! Con l’entrata di dicembre arriva la notizia della nascita del blog del collettivo Koiné di Recanati. Facciamo un attimo un passo indietro: chi siamo? Il collettivo Koiné nasce
quasi due anni fa, dalla necessità di ragazzi e ragazze di unirsi per rompere il disimpegno, l’individualismo, l’apatia che troppo spesso dominano il presente . Da soli non si hanno i mezzi per fare la differenza. Abbiamo sentito il bisogno di metterci in gioco per essere protagonisti della realtà che ci circonda, di vivere esperienze, di parlare, di conoscere il mondo e di far sentire la nostra voce e abbiamo scelto di farlo insieme come gruppo: così nasce Koinè.

Grazie all’impegno di tanti giovani e volontari europei noi del collettivo abbiamo trattato e approfondito svariate tematiche di attualità e non, attraverso eventi come le giornate sul femminismo, l’approfondimento sul conflitto in Kurdistan, la convivenza “Impatto zero” o la cena dei popoli; abbiamo dato vita a flash mob come #schoolchange e siamo stati ospiti nelle settimane culturali dei licei recanatesi; e poi tanti momenti di autoformazione, incontri e uscite per conoscere nuove realtà, anche fuori regione, fino all’esperienza in lockdown online di “e poi c’è Koiné”. Insomma ci siamo impegnati e cerchiamo giorno dopo giorno di farci conoscere e cambiare le carte in tavola.

Siamo il futuro e ci crediamo. Proprio per questo, abbiamo deciso di intraprendere l’ennesima sfida in questo momento difficile: creare un blog del collettivo. Il nostro blog nasce dal bisogno di voler dire, scrivere, la nostra ; vogliamo condividere riflessioni, idee, pensieri e soprattutto dare lo spazio anche a VOI. Chiunque avrà l’opportunità di condividere pensieri e articoli nel nostro blog, dentro una categoria dedicata interamente ai testi che ci saranno inviati e una “bacheca artisti” dove si darà la visibilità ai talenti locali con canzoni, poesie, fotografie, dipinti, ecc…
Per sbirciare e leggere nel nostro blog seguite il link: https://www.collettivokoine.it/

Infine l’invito è di seguirci e supportarci, siamo un gruppo aperto a tutt* quindi non esitate a scriverci!
Rimanete connessi, a breve molte novità.

Diamo il via a questa avventura, buttiamo giù i muri: è il tempo di rinascere come comunità

collettivo Koiné
collettivo Koiné

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version