Da qualche giorno, insieme all’assessore e agli uffici, stiamo lavorando per predisporre uno screening di massa da mettere in campo nelle prossime settimane per cercare di arginare il contagio e rallentare la terza ondata. Abbiamo pensato che, insieme a tutte le ordinanze e alle tante raccomandazioni, sia importante sostenere le azioni di prevenzione attuando una ricerca minuziosa di tutti quei casi che potrebbero risultare positivi pur essendo asintomatici, al fine di ridurre gli effetti del virus.

Questo screening inizierà nelle prossime settimane e vedrà coinvolte la Croce Rossa e l’Università, con cui si sta definendo l’accordo ma che hanno già dato la propria disponibilità.

Lo screening si baserà su due fasi. La prima coinvolgerà le città con più di 20 mila abitanti, e la seconda tutte le altre con meno di 20 mila abitanti. Sarà utilizzato il tampone antigenico rapido e la partecipazione è ovviamente gratuita e su base volontaria.

Siamo felici di poter annunciare questa azione perché la riteniamo fondamentale per la sicurezza dei nostri concittadini, per alleviare il peso nelle strutture sanitarie e, infine, per cercare di limitare i danni al settore economico. Intanto lasciateci dire che siamo orgogliosi di questa iniziativa. Vi aggiorneremo quanto prima con tutte le informazioni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Slogan!
    Slogan!
    Slogan!
    Se non riuscite a gestire i positivi sintomatici che addirittura per avere un tampone pagano di tasca propria e voi andate in cerca qualche migliaio di positivi asintomatici!
    Ahahahahah!!
    Ahahahahah!!
    O Acquarò cerca di spendere quei soldi per migliorare il trasporto scolastico che è quello il maggior veicolo di contagio!

    • Sei un vero ignorante.
      Inizi con uno slogan inappropriato.
      ti esprimi dapprima al plurale
      continui al singolare
      fai la solita risatina scema in mezzo,
      ti rivolgi al presidente di Regione storpiandone il nome come se fossi suo cugino e concludi invitandolo a spendere i soldi seguendo il tuo consiglio da illustre esperto epidemiologo. Ste’ … Stef- ANO , prendi uno di quei mezzi di trasporto scolastici e ritorna a scuola. Con la mascherina.

      • E tu cosa 6 un vero tifoso da vergogna caro ANO..NIMO!
        Ti pare che sia questo il metodo e il sistema per fermare il virus?
        Lo sai si che se dal tampone risulti positivo anche se 6 asintomatico 6 messo in quarantena?
        Poi cosa fai attendi il tampone alle calende greche o lo fai a pagamento?
        Quanti si presenteranno all’appello?
        Su..su non guardiamo sempre la forma,qualche volta diamo uno sguardo alla sostanza…

  2. non capisco le critiche , anticipate e quindi fuori posto.
    e’ stata anticipata un’operazione meritevole perche’ importante ,aspettiamo i risultati !!!!!!
    certo e’ che la nuova amministrazione regionale sta cercando di voltare pagina dal vecchio e fallimentare modo di AMMINISTRARE LA SALUTE DI TUTTI, ANCHE DELLA GENTE CHE NON PUO’ SPENDERE .
    TUTTO RIFERIBILE AL DIRITTO ALLA SALUTE !!!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version