Allarme in città per l’ondata di furti che si sta registrando in questi giorni. I ladri sono riusciti ad entrare nei giorni scorsi anche a casa dell’ingegnere edile Graziano Bravi, consigliere comunale di “Valore Futuro” e candidato a sindaco nelle ultime elezioni amministrative con la coalizione di civiche e Pd.

I malviventi hanno ripulito letteralmente il suo appartamento recuperando un bottino, fra oro e contanti, di diverse migliaia di euro. Come ormai avviene da tempo i malviventi sono entrati nel suo appartamento, che si trova al secondo piano di una palazzina condominiale di via Campo Boario, salendo dall’esterno primo sul terrazzo al primo piano, dove abita sua sorella, per poi raggiungere, con un ulteriore balzo, il terrazzo della sua abitazione. Forzata la porta finestra è entrato nel soggiorno e poi da li ha avuto tutto il tempo di rovistare le camere da letto, aprire tutti i cassetti e gli armadi e, scovata la cassaforte, riuscire a spalancare anche questa. Cha abbia fatto questo percorso ne sono testimonianza le numerose impronte delle scarpe lasciate sul muro esterno del condominio.

“Generalmente in casa – ci dice Bravi – c’è sempre qualcuno, soprattutto mio figlio che con il lockdown ha poche occasioni di uscire. Ma giovedì pomeriggio, il caso ha voluto che tutta la mia famiglia fosse fuori ad un funerale a Loro Piceno per la morte della nonna di mia moglie”.

Al rientro l’amara sorpresa: Bravi non riusciva neanche ad aprire il portone di casa perché subito dietro c’era uno sgabello messo lì dal ladro per assicurarsi, in caso di rientro improvviso dei proprietari, di poter avere tutto il tempo per darsi alla fuga.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Un piccolo, piccolo segnale d’allarme no, eh? Costano poco, di quelli con un sensore da nascondere in un punto di presunto passaggio del ladro e una sirena esterna. Mica occorre un sistema antifurto da museo del Louvre! E poi la cassaforte: la vogliamo installare con una combinazione un po’ più complicata…

  2. No, non e’ il commento piu’ stupido. Stupido e’ non riuscire ancora a prendere o scoprire qualcuno di questa banda che agisce e spaventa la popolazione di Recanati
    Forse sanno chi sono ma non possono agire perche’ non presi sul fatto???Allora continueranno…

Lascia un Commento

Exit mobile version