“La cultura non si è mai fermata a Recanati – ha detto l’Assessora alle Culture Rita Soccio – Anche con le chiusure forzate dei musei e dei luoghi culturali non ci siamo persi d’animo e ci siamo reinventati nuove modalità e progettualità per il ben-essere della nostra comunità.

Per lo sviluppo di un nuovo welfare culturale soprattutto in un momento di difficoltà come il Covid-19 impone abbiamo puntato a progetti dove le azione culturali si intrecciano con quelle socio/sanitarie per dimostrare scientificamente come la cultura cura l’anima ma anche il fisico. Per valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico e le eccellenze dei nostri musei anche a distanza abbiamo pensato ad un tour virtuale con una serie di “Pillole d’arte” con testimonial d’eccezioni.

Non mancheranno installazioni e mostre d’arte contemporanea che andranno a contaminare anche luoghi storici della nostra città con i molteplici linguaggi artistici per raccontarci la nostra epoca.

Inoltre abbiamo pensato anche a potenziare l’arrivo dei turisti con la creazione del portale “MyRecanti” attivato a luglio con un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni e prenotazioni e alla progettazione di una segnaletica turistica.”

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Progettazione segnaletica turistica… non aggiungete altri cartelli orribili o indecifrabili, togliete quegli inutili geroglifici posizionati ad ogni angolo della città.

Lascia un Commento

Exit mobile version