E’ proprio arrabbiato il sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, nel vedere l’indecente spettacolo dell’immondizia accumulata, senza alcuna regola, e sul sito facebook istiruzionale striglia i suoi concittadini:

“Non è accettabile, per nessun motivo, dover vedere spettacoli come quelli nella foto acclusa scattata, ieri sera, in pieno centro urbano nel parcheggio sotto il cavalcavia di via Galilei. È di tutta evidenza che quei sacchetti sono stati depositati, impropriamente da chi abita nei paraggi stabilmente.
Si dovrà posizionare anche lì una telecamera per evitare lo “scempio”?
Purtroppo, il caso descritto, non è il solo”.

Mozzicafreddo prende al volo l’occasione per ricordare alcune regole per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti:

“DOBBIAMO METTERE IL SACCHETTO O I SACCHETTI FUORI CASA, anche perchè ne paghiamo tutti il servizio, e usare le isolette ecologiche per gli scopi per i quali sono state realizzate.
Tutti noi paghiamo la raccolta PORTA A PORTA, da fare nei giorni indicati per tipologia:
l’INDIFFERENZIATA il lunedì mattina con il sacchetto GIALLO
La CARTA il martedì mattina per la carta e cartone nell’apposita busta di carta MARRONE
La PLASTICA il mercoledì e sabato mattina negli appositi sacchetti BLU.
Le isolette ecologiche sono state realizzate per i proprietari delle seconde case che, rientrando nella loro residenza, depositano i rifiuti per non lasciarli a casa”.


 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Usare facebook per simili “strigliate” è ridicolo anzi di più! Ci sono i vigili? Fate controllare la città a tappeto! Chi trasgredisce paga! E anche salato.

  2. Stupisce che il signor sindaco , così implacabile nel sanzionare chi entrava in Ztl ignaro della nuova istituzione e con le indicazioni poco chiare, ora si mostri impotente di fronte a queste montagne di monnezza? Usi le vecchie telecamere a suo tempo acquisite per la ZTl anche in questo caso può fare cassa!

Lascia un Commento

Exit mobile version