Dario Ragni, presidente del circolo Acli della parrocchia dell’Addolorata segnala il caso dell’incrocio presente nella frazione recanatese di Villa Musone, luogo di spiacevoli incidenti. Si tratta di una stradina secondaria, che attraversa diverse abitazioni della frazione e che si apre in via Antonio da Cannara, molto trafficata perché costituisce l’arteria più importante che percorre l’intera frazione di Villa Musone. Per l’automobilista, però, immettersi in questa via non è semplice, anzi è rischioso perché è costretto a sporgersi molto per scorgere se giungono auto da entrambe le direzioni dato che ad impedirgli la vista sono le auto parcheggiate a ridosso dell’incrocio. “Basterebbe mettere dei paletti, suggerisce Ragni, per permettere all’automobilista di immettersi in via Antonio da Cannara in tutta sicurezza e non avere più la visibilità oscurata dalle auto che trova sia a destra che a sinistra, all’altezza dell’incrocio”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Ci sarebbe bisogno a Recanati di tante persone come Dario Ragni, che parlano e fanno per il bene di tutti. Non mi stupiscono le reazioni avverse che leggo nei commenti.

  2. Giusta preoccupazione. Io aggiungerei un intervento anche per l’incrocio che dalla stessa strada principale porta alla zona industriale di Squartabue, dove magari sarebbe utile un semaforo a direzioni alternate.

  3. Sabina Marzioli on

    Finalmente qualcun altro che si batte come me per questo maledetto incrocio . In prima persona mi sono rivolta ai vigili urbani e al sindaco mostrandogli anche del materiale mi hanno assicurato che si stanno muovendo ,considerate che essendo una piccola frazione divisa tra due province le cose sono più complicate . Spero che con l intervento fatto da radio erre e il signor Dario ci aiuti a risolvere questo enorme disagio!!

    • Talmente ristretta che in quel tratto ci passa 4 volte al giorno da 30 anni e non ha mai avuto problemi. Signor/a 11,16.
      Enorme disagio! Ridicola.

Lascia un Commento

Exit mobile version