Montecosaro. La Guardia di Finanza della Compagnia di Civitanova Marche ha notato l’altro giorno strani e sospettosi movimenti da parte di un’autovettura circolante in città, per cui, dopo attenta osservazione, hanno proceduto al fermo del veicolo e identificato i due occupanti, un uomo e una donna abitanti a Montecosaro, entrambi attualmente disoccupati.

All’evidente stato di agitazione dei due e sulla base di un’insistente segnalazione del cane antidroga Edir, in forza all’unità cinofila della Compagnia, le Fiamme Gialle, ricorrendone i presupposti, hanno approfondito il controllo effettuando una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della coppia.

L’accurata attività di ricerca ivi svolta ha permesso di rinvenire, grazie al fiuto di Edir, abilmente occultate all’interno di un armadio, 17 confezioni di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di un chilo e 200 grammi.

All’esito dei preliminari accertamenti, che hanno consentito di ricondurne la proprietà all’uomo, un 42enne proveniente dall’hinterland foggiano, lo stesso è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  La donna è stata invece denunciata a piede libero, per concorso nel medesimo illecito penale addebitato al compagno.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a salvaguardia della vita umana, che ha visto nelle ultime settimane le Fiamme Gialle civitanovesi protagoniste di diversi interventi, che hanno portato ad ulteriori sequestri di oltre 120 grammi, tra marijuana, hashish e metadone, denaro contante per 5.690 € e materiale strumentale al reato di spaccio, nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 persone e alla segnalazione al Prefetto di 2 assuntori.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version