AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL COMUNE DI MONTEFANO
La situazione aggiornata al 09 Novembre 2020 è la seguente:
18 Persone positive
66 Persone in isolamento domiciliare
L’alto numero di persone in isolamento riportate in questo bollettino è dovuto ad alcuni casi di positività riscontrati presso i le scuole di Montefano che hanno portato all’isolamento degli alunni di diverse classi.
Alla luce delle disposizioni nazionali e regionali, l’amministrazione comunale rinnova l’invito a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni e i divieti impartiti perché, il contagio da Coronavirus sta
purtroppo continuando ad assumere dimensioni molto preoccupanti.
Per quanti si trovano nella situazione di isolamento o nella situazione di comprovata positività, ricordiamo il numero di telefono del COC (Centro Operativo Comunale) 366-6223712 sempre attivo.

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL COMUNE DI RECANATI

Tra le conseguenze delle malattie sulle persone, in particolar modo quelle infettive, come nel caso delle affezioni da Covid19, viene riconosciuto anche lo sviluppo di sensi di colpa e di vergogna.
In questa seconda ondata della pandemia, la tentazione di stigmatizzare le persone che risultano positive è alta, e spesso stimolata da modi impropri di comunicare da parte di giornali, TV e canali social.
Questo non solo incide negativamente sugli stati d’animo delle persone risultate positive, ma ingenera comportamenti dannosi per la comunità, perché comprensibilmente queste persone tendono a nascondere la situazione.
Facciamo in modo di essere rispettosi ed evitiamo di emettere giudizi o utilizzare pregiudizi, che non fanno altro che alimentare sofferenze e divisioni, inutilmente danneggiando gli equilibri già messi alla prova nei singoli come nell’intera comunità.
La situazione di oggi nella nostra Città rileva 124 casi positivi al Covid-19 e 130 persone in isolamento preventivo.

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL COMUNE DI PORTO RECANATI

Il report di oggi ci evidenzia 2 nuovi positivi e porta il numero complessivo a 57.

Scende ancora il numero degli isolati che oggi è di 39.

Va subito detto che da oggi ben tre classi, 1 della scuola elementare e 2 della scuola media sono in quarantena per la positività di un bambino e di un docente. Quindi domani quel numero di 39 sarà sicuramente, e di molto, superiore a quello odierno.

A tutti raccomandiamo la massima prudenza ed il rispetto di tutte le norme, mascherina, distanziamento, non assembramento.

Chi ha sintomi ne parli immediatamente e per telefono, con il proprio medico curante. Nel dubbio o nell’attesa del tampone, restate a casa, possibilmente isolati dagli altri.

Insieme a chi ha sintomi, debbono rimanere in casa tutti i membri della famiglia, se conviventi, fino a verifica del tampone o alla guarigione del convivente positivo.

Prestate la massima attenzione e seguite le indicazioni del vostro medico.

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL COMUNE DI LORETO

64 le persone positive e 29 in isolamento domestico. Questo l’appello del sindaco Moreno Pieroni

 

In tutta la Regione il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati dieci decessi.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Non finiremo mai! Sabato sono andata a Porto Recanati e c’era una marea di gente nel corso e nei bar. Se le persone non sentono una responsabilità e anche, diciamolo, un pò di paura per questo nemico invisibile, NO, non finiremo mai. E poi, non erano proibiti i mercatini??? e a Recanati c’è sempre il mercato e anche qui tanta gente. GENTE! ABBIATE BUON SENSO E RESPONSABILITA’!

Lascia un Commento

Exit mobile version