Marinelli è la portavoce del Comitato regionale Pro Ospedali Pubblici. Nel corso dell’intervista si intrattiene sul tema della sanità pubblica, evidenziando come la gente, sia stata abbandonanta. on “Sono stati sospesi interventi, esami diagnostici, visite ambulatoriali. Abbiamo prestazioni che sono state rinviate al 2021 o al 2022. Chi può allora ricorre alla sanità privata,mentre si registrano persino ricoveri inpropri in ospedale anche di persone asintomatiche.

https://www.youtube.com/watch?v=N7LBbCSEfZc

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. è ormai appurato che i decessi da covid 19 riguardano per il 90 % persone anziane e affette da da almeno 3 patologie(Diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, obesità ecc) le suddette malattie, anche in tempi pre- covid rappresentano un costo enorme per la sanità pubblica oltre a provocare una vita difficile e di sofferenza per milioni di persone. ebbene, nessuno, nemmeno la signora Marinelli fa cenno all’enorme problema di queste malattie che affliggono la popolazione! possiamo riaprire tutte gli ospedali che vogliamo ma se non facciamo una politica sanitaria che riduca in modo significativo queste malattie o ne ritardi l’insorgenza nessun sistema sanitario pubblico potrà affrontare una spesa sanitaria di questa portata. Le malattie croniche come Diabete, ipertensione, malattie cardiache, tumori sono in larga parte prevenibili, la sanità pubblica dovrebbe formare i medici in questo senso, come dovrebbe informare la popolazione, intervenire sull’industria alimentare, sui datori di lavoro e quanti possono migliorare gli stili di vita della popolazione.

Lascia un Commento

Exit mobile version