Si informano gli studenti dell’I.I.S. “E.Mattei” e le loro famiglie che ieri, giovedì 22/10/2020, sono stati ufficialmente segnalati dal DPT (Dipartimento di Prevenzione Territoriale) casi di positività al COVID-19 di un docente e di un esperto esterno.
La situazione è da ieri mattina sotto il costante monitoraggio del DPT in collaborazione con le strutture preposte del nostro Istituto.

Attualmente gli studenti di 3 classi ed un gruppo di alunni di una quarta classe si trovano in quarantena preventiva e frequentano regolarmente le lezioni on line, attivate per loro da questa mattina.

Quanto ai docenti coinvolti, sempre su indicazione del DPT, si trovano anch’essi in quarantena preventiva.

Il Dirigente Scolastico – Prof.ssa Antonella Marcatili

 

Il Commento del sindaco Bravi:

Come era prevedibile, anche nel nostro Comune ci sono classi a cui, in via preventiva, è stata sospesa l’attività d’aula in presenza. Si tratta di 3 classi dell’Istituto Tecnico Industriale in quarantena in seguito alla positività di un insegnante.
Sono misure necessarie al contenimento del contagio, che in città vede 13 casi positivi al Covid-19 e 29 persone in isolamento preventivo.
Rileviamo grande attenzione nella gran parte della popolazione e questo, nel clima di incertezza che la pandemia comporta, è un segnale rassicurante.
Accanto a questi comportamenti, collaborazione e solidarietà sono le modalità di reazione che sono di aiuto in questi frangenti: non facciamole mancare.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Vorrei ringraziare pubblicamente questa Preside e lo staff dell’IIS Mattei, per le loro doti di competenza, professionalità, spirito di iniziativa e sollecitudine. Ho avuto modo di conoscerla in quanto mio figlio frequenta l’IIS.

  2. Presuntuosa molto. on

    Competenza? Sollecitudine? Professionalità? Alla faccia! L’informazione è stata data molto prima dai giornali che dalla fonte.

Lascia un Commento

Exit mobile version