A Recanati, riparte il corso di Teatro organizzato da MAGMA Associazione Culturale presso la sede di Altra Eco, in via Campo dei Fiori. Mercoledì 7 Ottobre alle ore 21.00 vi sarà la prima lezione gratuita e aperta a tutti coloro che sono curiosi, attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro.
L’accesso è consentito con la mascherina, nel pieno rispetto delle norme COVID in vigore.
Il corso è diretto dall’attrice professionista Silvia Bertini che poche settimane fa ha presentato lo spettacolo conclusivo del Corso a.a 2019/2020 “Il medico dei pazzi” presso il Cortile di Palazzo Venieri. Evento organizzato in collaborazione con Recanati Art Festival e patrocinato dal Comune di Recanati. Con la sua avvincente direzione artistica, ha saputo trascinare i suoi allievi fino alla realizzazione di uno spettacolo corale e molto divertente, superando così il periodo buio e di inattività del covid e facendo trionfare la passione, la bellezza e la voglia di fare teatro.
Passione e professionalità saranno alla base anche di questo nuovo percorso, che dopo la giornata gratuita di presentazione del 7 ottobre, si svolgerà tutti i mercoledì alle ore 21.00 e sarà incentrato sulla dizione, impostazione della voce, movimento scenico, improvvisazione, recitazione in versi e in prosa, scrittura scenica, costruzione del personaggio e terminerà con la messa in scena di un saggio finale.
Per tutto il mese di Ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad una lezione: è questo il modo migliore per scoprire il meraviglioso mondo del Teatro.
Per info e prenotazioni: tel 3343676911; mail: info.magmassociazione@gmail.com
Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al C.U.T – Centro Universitario Teatrale di Perugia con la qualifica di “attore-performer specializzato in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica”. Si specializza con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Marco Baliani, Lucia Calamaro, Roberto Latini, César Brie, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin. Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.
1 commento
L’associazione ALtra Eco paga un affitto per il locale che occupa? Le altre associazioni che hanno sede a VIlla Colloredo pagano qualcosa?