Si parlerà ancora a lungo di questa pace e cooperazione firmata a Washington tra Israele, Emirati Arabi Uniti e Bahrein. Una notizia di portata storica che molti snobbano nascondendo la rabbia,il malessere come se avessero ingoiato alimenti che non riescono a digerire nonostante litri di bicarbonato.

Alcuni  dicono: poveri arabo-palestinesi abbandonati, oppure :i palestinesi,gli invisibili che vengono esclusi dalla normalizzazione ; si escludono o si sono esclusi da soli? Escludendosi ricevono da sempre miliardi di soldi,se diventassero uno Stato dovrebbero restituire i soldi,dovrebbero rinunciare ad un sacco di privilegi in cui godono,grazie al loro sempiterno stato di profughi e i loro capi non potrebbero più riempire i loro conti nelle banche straniere.

Per il patto di Abramo,anche coloro che non amano il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu,né il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump,dovrebbero plaudire a questi accordi perché costituiscono una grande svolta in Medio Oriente.

Ritengo che ora i palestinesi e amici potrebbero finalmente rendersi conto che il tempo non lavora a loro favore,invece di far ricorso alle solite condanne,ingiurie,attacchi terroristici e negare lo Stato Ebraico…niente Israele,potrebbero guardare meglio a ciò che fanno gli Emirati Arabi Uniti,Bahrein e altre Nazioni arabe che si stanno unendo a loro. Devono convincersi che MASADA NON CADRA’ PIU’ come giurano le reclute israeliane.

Quando ho visto i 4 del patto di Abramo che si sono alzati sorridenti e soddisfatti mostrando le loro firme,ho pensato a coloro che inviperiti stavano disdegnando quel momento.

 

Riguardo alla PACE,mi chiedo ,ogni volta che il PAPA parla di pace,nomina la pace nel mondo,ha destinato qualche parola sul  patto di Abramo ?

 

Alla vita

Galliano Nabissi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. La SECOLARE IPOCRISIA dei BEDUINI NOMADI che Nessun ARABO VUOLE perché GUERRAFONDAI , PREPOTENTI e VIOLENTI ! Fare la PARTE delle VITTIME rende ai CAPI di HAMAS e OLP Centinaia di Milioni di DOLLARI , pagati anche da Molte NAZIONI ARABE che Sfruttano il PIAGNISTEO a SCOPI PROPAGANDISTICI contro il POPOLO EBREO , LEGITTIMO PROPRIETARIO dei TERRITORI di GIUDEA , GALILEA e SAMARIA , cioè ISRAELE e CISGIORDANIA !

    • ANONIMO Pluto on

      Non sarà Mai IRAELE a COMINCIARLA , malgrado le continue PROVOCAZIONI a suon di MISSILI contro i suoi CIVILI !
      Però la RISPOSTA sarà DURA contro i TERRORISTI !

    • ARAFAT era EGIZIANO ! I VOSTRI BISNONNI sono VENUTI a SFRUTTARE ISRAELE !
      Le vostre TENDE erano in GIORDANIA dalla quale siete stati SCACCIATI a CALCI in CULO anche Lì .
      ISRAELE VI HA REGALATO GAZA , i vostri FRATELLI ISLAMICI , invece , vi SCACCIANO DAPPERTUTTO !

      • Palestina Free on

        Sandokan tu non sei la tigre di monpracen? Allora pensa ai pirati della Malesia . Di Palestina e di israele non sai nulla.

Lascia un Commento

Exit mobile version