L’educazione civica ed il culto della cura del proprio territorio sono fondamentali in una società.

Apprezzo lo sforzo del comune di Recanati nell’iniziativa PULI-AMO, soprattutto apprezzo quello dei tanti cittadini che hanno pulito i vari quartieri della città per amore del proprio paese e non per farsi la solita foto di rito da mettere sui giornali.

La domanda però sorge spontanea: “Perché chi percepisce il reddito di cittadinanza, disoccupazione, aiuti dai servizi sociali non può venire impiegato dal comune per il decoro urbano?”.

Sono anni che non si assumono operai per la manutenzione.

Molti di questi lavori di ordinaria manutenzione vengono appaltati alle cooperative, che molto spesso sottopagate, non riescono a garantire un servizio eccellente per le poche ore date agli operai.

E’ doveroso responsabilizzare e gratificare con il lavoro chi in un determinato momento della vita usufruisce dell’aiuto dello stato.

Inoltre e’ necessario per il comune di Recanati per il suo vasto territorio avere più personale attivo nella manutenzione in modo da poter dare una riposta certa ai cittadini.

Bisognerebbe istituire un regolamento apposito, trovare una copertura assicurativa adeguata e accordarsi con il dirigente per la gestione della squadra.

Questo può essere un esempio di civiltà per tutto il resto d’Italia.

Tutto quello che è fatto per un solo giorno all’anno, è solo uno spot e serve perlopiù per una bella foto da mettere sui giornali.

La politica si deve occupare anche di progetti importanti e ambiziosi per cambiare la società e non sempre e solo di iniziative a scopo elettorale.

 

Enrico Fabraccio

capogruppo lista #recanatinelmondo

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

        • Che repentino, brusco cambio d’umore!!!!!
          Ammazza quanto te ce incazzi!!! aoooooo!!!!
          Non eri tu quello che se schiantava dal ridere?????
          In Regione a me non me conoscono, ciambotto.
          Ahahahahahah
          Dai dai continua a schiantare dal ridere!!!!

          • Mi piace leggere che non sai ribattere.
            Sono soddisfatto. Ti prendo in giro e tu ci caschi.
            Ale’ Ancona!!!! Ahahaha

  1. anna maria fedeli on

    Dobbiamo rivolcerci a puli AMO Recanati anche per tappare le voragini delle strade di campagna? Oppure come tutte le altre iniziative di questa amministrazione è rivolta solo all’ambito urbano essendo i residenti in campagna solo tenuti a pagare le imposte (con l’IMU al massimo possibile) e non abilitati a chiedere servizio alcuno?

    • Le voragini le create coi vostri mezzi . Ognuno paga le tasse proprie, voi non siete migliori di chi le paga anche se abita in centro. Rivolgetevi a voi stessi invece di piangere sempre miseria.

  2. anna maria fedeli on

    Chi sta in centro magari qualche servizio lo ha, chi sta in campagna no, non ha il metano, spesso la linea telefonica è interrotta, i cellulari hanno una copertura insufficiente etc. Non è questione di piangere miseria, è questione di mancati servizi a fronte del puntuale e salatissimo pagamento di imposte, compreso il Consorzio di Bonifica sul cui operato ho qualche riserva. Un tempo le strade rurali erano consorziali e se le pagavano i proprietari frontisti che però avevano sui loro fondi una imposizione fiscale molto più lieve dell’attuale. Magari si potesse tornare al regime di allora. Senza contare che chi sta in campagna offre gratuitamente servizi al resto dei cittadini. Ha mai sentito parlare di ossigeno che i vegetali immettono nell’atmosfera? Di gestione delle acque superficiali? Guardi cosa accade ai territori dove l’agricoltura viene meno. Viene meno anche la gestione del territorio con le conseguenze che sentiamo tutti i giorni dai mass media. E siamo solo all’inizio dell’inverno.
    I nostri mezzi sono gommati e abilitati a girare su strada, i cingolati non girano più da un pezzo. I trasporti pesanti su gomma rovinano le strade molto più dei trattori e sono spesso coinvolti in gravi incidenti stradali, eppure le strade che questi percorrono sono manutenute con il denaro di tutti.

    • Non é affatto vero. Sono i mezzi agricoli che danneggiano le strade. Inoltre avvelenano l ambiente coi loro veleni sparsi su ogni coltura, altro che ossigeno ed acqua.

  3. 4 Ottobre 2020 alle 18:36
    Si ale’ Ancona!!!! Ahahaha
    Peccato che voi non ve la siete conquistata!!!!
    Adesso continua a schiantare dal ridere!!!
    Ahahaha
    Elena 1541 solo a Recanati, quelli che so mancati a Francé, nella città de Francé.
    Ahahaha

  4. 18:36
    Trombati nell’elezioni regionali e sei pure soddisfatto?? Beato te!! Ahahaha!!
    Dai dai su, pigliate in mano la ramazza e vatte a pulì Recanati cammina!!

    • Te la canti e te la soni , resta il fatto che te stai a rovina’ il fegato e non dormi per l incaxxatura che porti. Troppo bello. Oh…ricordate che a Recanati comannamo nua! Vua’ jate a ride n’Ancona!

  5. éh éh éh!!! Noi potremmo anche farlo, però non mi pare carino da parte tua venirci a dire “jate a ride n’Ancona!” la città dove regna Valeria Mancinelli che ogni volta viene a Recanati a sostenere le vostre candidature, inoltre si è presa pure Fiordomo come collaboratore nel comune di Ancona dove amministra.
    Non si fanno queste cose agli amici e compagni.

Lascia un Commento

Exit mobile version