Una forte fuga di gas questa mattina verso le 10 si è sprigionata da un tombino posto all’incrocio tra via Badaloni e via Kennedy a Recanati dove sono in corso da parte di una ditta privata della telefonia i lavori per il passaggio dei cavi della fibra ottica. Lavori concentrati al termine di Porta Pesa.

La trivellazione sotterranea ha interessato il primo tratto di via Badaloni sino all’incrocio con viale Kennedy dove accidentalmente è stato rotto un tubo del metano di una linea di media tensione e da qui la fuga di gas. Fortunatamente il danno ha provocato la fuoriuscita da un tombino del gas per cui è stata subito individuata la perdita.

Il classico odore acre del metano è stato avvertito in gran parte della città mettendo in allarme anche i clienti del mercato settimanale di via dei Politi. Subito sono intervenuti i tecnici dell’Astea che, una volta individuata la parte rotta della tubazione, hanno isolato un lungo tratto di media tensione ma grazie alla parallela linea di bassa tensione nessuno degli utenti della zona si è visto interrompere l’erogazione del metano. Poi si procederà in queste ore alla riparazione della rottura del tubo il cui costo sarà naturalmente addebitato alla ditta che ha provocato il danno.

Alcuni agenti della Polizia Municipale hanno provveduto ad impedire il traffico delle auto per prudenza in un’ampia zona del quartiere di Villa Teresa e in via Badaloni per evitare il transito delle auto mentre i pedoni hanno potuto transitare tranquillamente.

Sia i tecnici dell’Astea che gli agenti della Polizia Municipale si raccomandano, specie per i residenti della zona, di provvedere alla più ampia possibile aerazione degli appartamenti in modo da favorire la dispersione del gas nel minor tempo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. dopo i danni di ieri sera sfasciando 4 auto e abbattendo un albero, questa ditta (assunta da chi?) continua a fare i danni!!! dove sta l’assessore ai LLPP?

  2. Non lo disturbate, lasciatelo stare l’assessore ai LLPP poverino, si sta leccando le ferite in santa pace, dopo la bocciatura alle regionali, sono giorni tragici per lui in questi precisi periodi!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version