Di tanto in tanto qualche esponente della destra recanatese ritorna sul progetto di ricostruzione della scuola Beniamino Gigli, tralasciando sempre di dire che l’ iniziale e frettolosa chiusura della scuola nel 2009 avvenne per opera della Giunta Corvatta di cui la destra era parte importante.

Va precisato inoltre che il progetto per la  ricostruzione della scuola Beniamino Gigli  è iniziato nel 2017 e non certo nel 2019, come sostenuto nel comunicato stampa,  in quanto i lavori sono  stati inseriti nel piano d’interventi di ricostruzione delle opere pubbliche interessate dal sisma del 2016.

Per la precisione dal 3 settembre 2017, giorno in cui il Commissario di Governo ha firmato l’ordinanza di approvazione e finanziamento della scuola Gigli, da questa data  hanno preso il via i procedimenti burocratici e progettuali per la sua ricostruzione.

Il 29 luglio 2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economico e ad oggi l’Amministrazione comunale recanatese è perfettamente in linea con il cronoprogramma dei lavori, tenendo conto dei  mesi di lockdown dovuti al Covid -19.

Per completezza d’informazione e dissipare tutti i possibili dubbi una volta per tutte  sulla questione, alleghiamo alla presente nota l’intera cronistoria e relativo cronoprogramma sui lavori della scuola Beniamino Gigli. Buona lettura.

Scuola Primaria B Gigli id opera 556-Cronoprogramma 17 09 2020 – per unione

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Enzo. Vorbeni @gmail.com on

    La sostanza della storia è che in 10 e più anni di sinistra al governo ,da Fiordomo a Bravi Recanati non ha una scuola elementare che si dica tale cioè con tutti i requisiti moderni

  2. Scusate quale è stata questa amministrazione di destra, visto che continuate a citarla?
    Non l’ho mai vista a Recanati!
    Spero soltanto che non alludete a quella di Corvatta, tutto è stata, tutto si può dire, fuorchè di destra!

  3. Peccato sig. Vorbeni che lei non gira molto per Recanati eee…se l’abbiamo una scuola elementare moderna basta vedere quella in via Politi “Lorenzo Lotto” una signora SCUOLA.

  4. “Consegna della nuova scuola Primaria B. Gigli e avvio delle lezioni per il secondo quadrimestre dell’a.s. 2023/2024”, così c’è scritto nel documento sopra esposto, staremo a vedere.
    Comunque pensare soltanto di trasferire gli alunni ad anno avviato è proprio il sintomo che chi ha redatto questo documento di scuola non ne capisce proprio niente.

Lascia un Commento

Exit mobile version