Di seguito gli appelli al voto di Andrea Marinelli (segretario PD), della lista civica “Per una Recanati migliore”, del sindaco Antonio Bravi, del consigliere comunale Reginaldo Polsonetti e dell’ex consigliere comunale Paolo Pierini

  ANDREA MARINELLI (segreteraio PD Recanati) A FAVORE DI ROBERTA PENNACCHIONI DEL PD

Roberta Pennacchioni, una candidatura forte e largamente sostenuta in tutto il territorio maceratese.

Le elezioni regionali sono alle porte. Domenica e lunedì si voterà per il rinnovo del consiglio marchigiano. Oltre che esprimere la preferenza per il candidato governatore del centrosinistra Maurizio Mangialardi, amministratore brillante, capace e preparato, vi invito a votare anche per Roberta Pennacchioni che concorre per il ruolo di consigliere regionale. Roberta è una professionista di successo che ha già ricoperto incarichi importanti come quello di assessore alle politiche giovanili e al commercio per il comune di Recanati, ma soprattutto, nonostante la sua giovane età, vanta una lunghissima militanza all’interno del partito dove si è sempre contraddistinta per una forte coerenza di pensiero e di idee. Il suo cavallo di battaglia è un tema fondamentale come quello del lavoro, troppo spesso dimenticato all’interno del dibattito politico, ma che deve tornare ad essere protagonista. La sua è dunque una candidatura molto forte che grazie alla sua competenza ha incontrato il sostegno di varie segreterie e di tantissimi simpatizzanti Pd del territorio. A Civitanova, Porto Recanati, Morrovalle, Monte San Giusto, Appignano, Montefano, Montecosaro, Montelupone, Potenza Picena, Macerata e altri comuni, in molti si prodigano per darle una mano e di questo li ringrazio di cuore. Roberta ce la può fare e siamo fiduciosi, ma la spinta decisiva deve venire da Recanati. Votiamola tutti insieme ed avremo una nostra voce autorevole coerente e capace in regione.

LA LISTA CIVICA “PER UNA RECANATI MIGLIORE” A FAVORE DI FRANCESCO ACQUAROLI

La lista civica “Per una Recanati migliore”, espressione storica del civismo recanatese, che ha come punto di riferimento e capolista Maurizio Paoletti, esprimerà la propria preferenza nelle elezione regionali di domenica e lunedì prossimi per il candidato presidente Francesco Acquaroli.

La grave crisi in cui versa la Regione Marche può essere affrontata solo da chi ha competenze amministrative e nuove idee come il candidato del centrodestra.

Anche per la nostra città è fondamentale un cambiamento, dopo che la sinistra che ha amministrato Regione e comune, ha smantellato l’ospedale cittadino e tagliato servizi sanitari nel nostro distretto, con gravi conseguenze per tutti i recanatesi.

È fondamentale un cambio di passo anche per investire in infrastrutture e per una seria tutela del territorio, contro chi sta tentando addirittura di mettere una nuova discarica in una città che da sempre è tra le più virtuose in tema di raccolta differenziata.

Insomma Francesco Acquaroli, per le sue competenze amministrative, il suo profilo umano e, non ultimo, la sua costante vicinanza alla nostra città, è il Presidente ideale per una regione messa in difficoltà da anni di politiche di sinistra,

Per Una Recanati Migliore.

ANTONIO BRAVI (Sindaco di Recanati), REGINALDO POLSONETTI (Consigliere comunale) e PAOLO PIERINI (già consigliere comunale)  A FAVORE DI FRANCESCO FIORDOMO

Apparteniamo alla generazione anagrafica che ha inteso la partecipazione politica come un dovere civico e una necessità di vita.
Abbiamo avuto molteplici esperienze amministrative, sia come consiglieri comunali (di maggioranza o di opposizione), sia come componenti di Giunta.
Conosciamo Francesco Fiordomo da quando si è affacciato alla politica, come giovane consigliere, poi come più giovane Presidente del Consiglio Comunale d’Italia, infine come Sindaco della città.
Apprezziamo questo suo rigore quasi certosino nell’essersi costruito, giorno dopo giorno, anno dopo anno, una competenza e un’esperienza che gli ha consentito poi di essere protagonista, nei dieci anni alla guida di Recanati, di una stagione di vera e propria rinascita della città.
Competenza che gli ha consentito anche di stabilire un rapporto corretto con la macchina comunale, di valorizzarne le professionalità, rendendo partecipi tutti (dirigenti e dipendenti) di questa rinascita, sempre nel rispetto dei ruoli, e tenendo costantemente fede al principio di legge che sancisce la separazione tra politica e amministrazione.
Queste doti, forgiate sul campo, hanno reso Francesco un “politico” diverso, rispettoso degli alleati e leale verso gli avversari.
Vorremmo che questa sua diversità e soprattutto questo suo modo di concepire il governo della “cosa pubblica” fosse messo a disposizione di tutti i cittadini marchigiani.
Siamo stati sempre di sinistra, anche ben caratterizzati a sinistra; sono quindi molte le cose che ci differenziano dall’attuale militanza di Francesco.
Ma questo non ci impedisce di sostenere in modo convinto e partecipe la sua candidatura alle prossime elezioni regionali.
Proprio perché pensiamo che l’amministrazione regionale abbia bisogno di un profondo rinnovamento, nei contenuti e nei metodi, siamo convinti che Francesco abbia maturato le qualità per essere soggetto attivo e protagonista di una nuova stagione della Regione Marche.
Se “il cambiamento continua” era l’idea-forza di dieci di amministrazione Fiordomo, e poi anche dell’anno successivo di amministrazione Bravi, in Regione il cambiamento è necessario.
E siamo convinti che possa farlo con Francesco.
ANTONIO BRAVI (Sindaco di Recanati)
REGINALDO POLSONETTI (Consigliere comunale)
PAOLO PIERINI (già consigliere comunale).

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Goffredo Natalucci on

    Ma ancora con ‘sta liturgia? Voi che usate Facebook, Twitter e tutto il cucuzzaro che vi fa sentire contemporanei, ancora fate gli “appelli al voto”, credendo che gli elettori siano tutti scemi e non conoscano le VERE doti dei vostri protetti? Dopo che per un mese ci avete rotto i “cabbasisi” come la direbbe il dottor Pasquano a Montalbano, con le favole su un futuro che servirà solo a chi verrà eletto (chi?) per procurarsi uno stipendio fisso ogni mese? Ma per favore…

  2. Ma la LEGA si è eclissata?
    Ahahahahah!!
    Ahahahahahah!!
    Il centro destra non ha candidati Recanatesi?
    Ahahahahah!!
    Ah! si uno c’è!
    Ahahahahahahahahah!!
    Basta lui e avanza!
    Da aprile che manda spot per radio!
    Ahahahahahah!!
    Se la suona e se la canta!
    Ahahahahah!!

    • Da recanatese non voto nessuno dei candidati recanatesi, minca c’è l’obbligo mi pare, tanto a me nessuno di loro mi rappresenta!!
      Ahahahahah!!
      Ahahahahahah!!
      Dai continuamo a ridere!!
      Ahahahahah!!
      Ahahahahahah!!
      Dimenticavo: se c’è qualcuno che è d’accordo faccia la stessa cosa!!
      Ahahahahah!!
      Ahahahahahah!!

        • Rispondo a quello prima di me (Gilberto) che se la ride tanto!
          Ma tu che fai rosichi, sapendo che non voto per
          nessuno dei candidati recanatesi?
          Allora rosica, tanto a me non me ne frega!

        • Spiegati meglio, a chi alludi a qualche candidato di Recanati, oppure a Salvini?
          Se nel caso alludi a Salvini allora ti sbagli di grosso perchè il suo partito la Lega è il primo partito della Nazione, prestissimo te ne accorgerai anche tu, se avesse continuato a restare nel governo con quei venduti, traditori, inaffidabili dei M5S, oggi il primo partito della Nazione sarebbe stato Il PD, e la Lega al quarto posto se non al quinto, Salvini ci si sarebbe giocato la faccia, difatti anche molti ex esponenti del M5S stanno approdando nella Lega come te lo spieghi?
          Non so se ti sbagli con qualche altro di nome Matteo che si è tagliato il coso per far dispetto alla moglie! Diceva: mai e poi mai col M5S, ammazza che coerenza!

Lascia un Commento

Exit mobile version