Sfiorata la tragedia questa mattina in corso Persiani a Recanati. Improvvisamente verso le 8 dal cornicione del palazzo, che si trova ad inizio della via e che ospita gli uffici delle Poste e la Biblioteca Comunale, si è staccato un pezzo di cornicione formato da travertino poroso. Per fortuna in quel momento sotto, lungo la via, non stava transitando nessuno e non ci sono stati, quindi, ulteriori danni. Tra l’altro oggi è giornata di mercato a Recanati ma all’inizio del corso, dalla parte del palazzo non vi sono presenti bancarelle, proprio per lasciare spazio libero all’ingresso delle poste.

Immediatamente sul posto sono arrivati alcuni agenti della Polizia Municipale che hanno immediatamente avvertito la squadra di pronta emergenza dell’Ufficio Tecnico comunale: gli operai hanno provveduto immediatamente a transennare il luogo e a metterlo in sicurezza.

A verificare quanto accaduto anche il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Maurizio Paduano che in mattinata effettuerà un sopralluogo più accurato su tutto il cornicione per verificare l’eventuale presenza di altri punti che potrebbero cedere.

caduto un pezzo di cornicione – Recanati
l’arch. Paduano controlla la caduta di un pezzo di cornicione – Recanati
Marconi-orizzontale
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version