Nell’ambito dell’incontro convocato dal Presidente della Provincia Antonio Pettinari sul proseguimento delle verifiche, su scala comunale, delle macroaree individuate potenzialmente idonee per la localizzazione del nuovo impianto di discarica dei rifiuti urbani,  è stato illustrato e consegnato un documento da far redigere agli uffici tecnici comunali in grado di contenere tutti i vincoli e le tutele presenti su ciascuna macroarea tali da comportarne la totale o parziale inidoneità.

Il Sindaco di Recanati Antonio Bravi e la Sindaca di Montefano Angela Barbieri interessati da un elevato numero di macroaree nei rispettivi territori, data la complessità e la corposità della relazione da redigere, hanno evidenziato la necessità di avere a disposizione tempi congrui per poter produrre gli elaborati tecnici completi a dimostrazione della inidoneità delle aree evidenziate nei propri Comuni.

Lo ricordiamo le aree individuate sono state segnalate  nel documento dell’Assemblea Territoriale d’Ambito del 26 giugno 2020, con uno studio preliminare commissionato dall’ATA che si basa   solo su delle cartografie e che non prende in considerazione i piani comunali

Prossimo appuntamento in Provincia  è tra un mese circa per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori sulla base dei documenti prodotti dai Comuni.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version