Batte forte sul tema della sicurezza l’avvocato Cesare Micheli, nominato nel novembre scorso dal sindaco Bravi quale componente dell’organismo tecnico politico con questa specifica delega. Nuovo incontro alla presenza dei rappresentanti dei vari rioni della città con il vice sindaco Mirco Scorcelli, con delega alla protezione civile, il luogotenente Angelo Pardi della locale stazione dei carabinieri, Maurizio Paduano, dirigente ufficio tecnico e Gabriela Luconi comandante della Polizia Municipale.

“Ligio al mio compito – ha affermato Micheli – ho convocato questa riunione per conoscere quali delle problematiche emerse nei due precedenti incontri con i rappresentanti dei quartieri siano state affrontate e risolte dall’amministrazione comunale. Purtroppo, nel frattempo ci si è messo il coronavirus a bloccare un po’ ogni attività. Ora, però, l’amministrazione si è presa un mese e mezzo di tempo per dare delle risposte concrete”.

I temi sollevati sono tanti e sempre gli stessi: dalla sistemazione delle strade, che costituiscono vere insidie per gli automobilisti, a maggiori controlli, specie di notte, e più telecamere sul territorio. Se questi richiedono del tempo per la loro soluzione, nell’immediato possono essere date delle risposte sia per l’impalcatura, che da anni insiste in via Risorgimento di Castelnuovo e che occupa una porzione della carreggiata, sia per la grossa gru posta sul piazzale Antici, installata per i lavori di recupero del nobile palazzo, fermi però da più di tre anni. Micheli chiede che il Comune si faccia sentire con il proprietario dell’immobile invitandolo a smontare la gru qualora i lavori non dovessero riprendere nell’immediato.

Ma il problema più sentito da tutti è quella della sicurezza della città nelle ore notturne. Dopo una certa ora, verso le 3, Recanati sembra diventare terra di scorribande di giovinastri, ubriachi, ma soprattutto di piccoli spacciatori. Sarebbe utile, è stato affermato da più parti, che si svolgessero delle operazioni di Polizia e Carabinieri mirate a stroncare questi fenomeni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Qualcuno nelle stanze del potere si accorge che la condizione delle strade rappresenta una vera insidia, incredibile. Non dovrebbe essere competenza dell’assessore ai lavori pubblici ora in ben altre faccende affaccendato?

  2. Gli alberi di alto fusto pronti a schiantarsi sulle auto e sui pedoni sono stati presi in considerazione? Finora è sempre andata bene, vedere colle dell’Infinito via dell’Impero etc. Ma si deve aspettare il morto per prendere provvedimenti?

  3. La gru di Palazzo Antici oltre a gracchiare tutto il tempo quando c’è vento (e ce n’è sempre!) Si muove paurosamente e quando arriva sui miei tetti e sul mio cortile, fa veramente paura, oltre a tutto sembra che sia caricata di pezzi di pietra . Di notte ci sono gruppi di ragazzi evidentemente non sobri che urlano a squarciagola svegliandoci. Ci dovrebbe essere la famosa “quiete notturna!” e quindi qualche guardia che sorvegli. Non c’entra col pericolo, ma non voglio parlare dei rumori assolutamente insopportabili del Colle, che iniziano alle 7/7,15 (e perLEGGE non dovrebbero iniziare che alle 8) fino alle 18 con grave danno per la mia attività di B&B e per il nostro sistema nervoso.Stò veramente cercando di organizzarmi per lasciare Recanati se pure con grande dispiacere.

    • Faccia presto! Sono anni che lo minaccia. Cerchi di organizzarsi meglio e più in fretta.
      PS il suo rudere sta scomparendo, fagocitato dalle erbacce e dall incuria.
      Non ci fa una bella figura.

      • Se lei avesse avuto 12 anni di guerra da parte di certi recanatesi decine di migliaia di euro spesi per gli avvocati, ….la mia età …. forse non risponderebbe così maleducatamente e scioccamente. Certi recanatesi hanno voluto un rudere quale è ora e lo hanno regalato ai recanatesi educati . Mi dispiace per loro!. Per me sarebbe stato un gioiello, un fiore all’occhiello per Recanati.

  4. Ordine pubblico a Recanati? Certo con un buon 3 mesi di ritardo…ma fateci il piacere va! Buongiorno avvocato, passate bene le ferie? Qui noi un po’ meno…la notte non si dorme a causa di torme indiavolate di motociclisti che scambiano le vie per piste da cross. Schiamazzi e danneggiamenti ,ma tutto normale, sogni d’oro a lei e all’amministrazione

  5. Palazzo dalla Casapiccola è un esempio virtuoso di ristrutturazione e uso di un palazzo aristocratico di Recanati. I problemi segnalati sono reali e andrebbero risolti. Le scortesie gratuite invece non servono a nulla, anzi…..

Lascia un Commento

Exit mobile version