Si è conclusa il 23 agosto la prima settimana del festival Memorabilia – Festa della Musica Artigiana e Indipendente tenutosi presso il Centro Culturale Fonti San Lorenzo a Recanati, in cui si sono alternate tre tipologie di spettacoli fra cui il concerto di The Sleeping Tree il 21 agosto, lo spettacolo stand up comedy “Formiche” di Filippo Giardina il 22 e la presentazione del film “StellaStrega”, un horror- comedy scritto e diretto da Federico Sfascia che è stato personalmente presente per tutta la durata della proiezione. Tre eventi (di cui i primi due sold out) di tipologia totalmente differente fra loro che hanno arricchito ulteriormente la proposta culturale già offerta dal festival negli anni passati.

Ma per quest’edizione non ci si ferma qua dato che la scelta degli organizzatori del festival e del Centro Culturale Fonti San Lorenzo durante il Covid-19 è stata quella di non fermarsi, bensì di moltiplicare la sua proposta quadruplicandola in 12 eventi principali suddivisi in quattro settimane.
Questa settimana si comincerà con la seconda fase che si terrà dal 28 al 30 agosto, sarà infatti Lorenzo Kruger, fondatore dei Nobraino, ad aprire le danze con il suo spettacolo da solista in cui, accompagnato dal suo celeberrimo pianoforte, reinterpreterà i famosi successi della storica band e presenterà alcuni inediti. A questa serata succederanno gli España Circo Este, il 29 agosto, la cui musica è un mix i pop e punk, di tango e cumbia e di musica latina e reggae, insomma un sound unico da loro ribattezzato Tango-Punk; apriranno la serata i CaPaBrò, una band che da anni si sta sempre più imponendo nel panorama musicale marchigiano e non.
L’ultimo evento settimanale, domenica 30 agosto, sarà compreso nel nuovo format inedito di quest’anno “Memorabilia CineNights” in cui verrà proiettato il film “Solo gli amanti sopravvivono” di Jim Jarmusch con commento a cura di Andrea Balietti.

Inoltre, per tutta la durata del festival dalle 19:00 sarà possibile sedersi nell’area ristoro e mangiare qualcosa nei tanti food truck presenti e dall’ora dell’aperitivo avrete anche la possibilità di bere qualcosa di rinfrescante nei due bar presenti nell’ AREA VERDE e nell’ AREA SPETTACOLI, dove troverete tutte le sere il nuovo format MEMORABILIA SPRIZZ&SNEC: drinks, cibo, dj set&concerti, atmosfera, mostre e mercatini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version