Sabato 22 agosto, si é svolta in Piazza G. Leopardi, l’edizione 2020 della Corrida Recanatese.

All’interno delle restrittive condizioni dettate dai vari DPCM anti COVID19, che prevede prenotazione, numero max di presenti con distanze interpersonali, mascherine ecc. oltre a personale di sicurezza, Medico in loco, ambulanza Croce Gialla, Protezione Civile e altro, il numero dei presenti ha occupato quasi interamente i posti a sedere disponibili , quindi un risultato più che positivo, viste le premesse sopra descritte.

La serata prevedeva l’esibizione di 21 partecipanti, su vari tipi di spettacolo: canto, ballo, recitazione, rumoristi, magia, invenzioni popolari, arte circense luminose, sketch, cabaret e così via.

La maggior parte ha ricevuto applausi, ma come ogni Corrida che si rispetti, anche qualche fischio e strombazzata.

Tutti i partecipanti al termine della propria esibizione, hanno ricevuto un omaggio di “partecipazione”, tendenzialmente da consumare a… casa.

Soddisfazione della Pro Loco per le parole del Sindaco A. Bravi (Presidente di Giuria). che ha premiato i vincitori Assoluti,  che ha detto, stimolato dal presentatore Marco Moscatelli a dire due parole sulla manifestazione, che: ” le iniziative della Pro Loco hanno sempre un ottimo successo di attrattiva e di pubblico, come questa sera, e quindi anche l’Amministrazione, che collabora strettamente con l’Associazione, é pienamente soddisfatta”.

 

Per la categoria ASSOLUTI, hanno vinto:

 

1°      Romina Ercoli e Cristiana Di Stefano    di Pollenza e Macerata

Canzone: Tanto pe’ cantà

2°      Giulia  Pierangeli        di Arcevia

         Arte circense al buio

3°      Eugenio  Matteagi      di SantArcangelo di Romagna

Canzone: Non é mai abbastanza

4°      Nicola  Carbone         di Recanati

Canzone: La società dei magnaccioni

5°      Paola  Chiusaroli         di Recanati

Canzone: Quello che le donne non dicono

 

 

Per la categoria SPECIALI hanno vinto:

 

1°      CORAGGIOSA              Simone Angeletti       di Filottrano

Recitazione: poesia “A Silvia”

2°      ORIGINALE                  Mariano Sanità           di San Ginesio

Paroliere – “Covid e Destino”

3°      SIMPATICA                  Paolo l’inventore        di Senigallia

Invenzioni popolari

4°      CARATTERISTICA        Francesco Nobili         di PortoRecanati

Imitatore

5°      DIVERTENTE                Milco Messi                 di Corridonia

Mago        

 

Iniziata con un po’ di ritardo, la Corrida é terminata verso l’una di notte, ma complice anche la serata gradevole, il pubblico é rimasto “incollato” alle sedie sino all’annuncio del primo classificato assoluto, la coppia, Ercoli – Di Stefano ( in carrozzella) che ha ripetuto, come da canone della Corrida, la propria esibizione canora.

 

Dopo il grandioso successo della serata di giovedì 20 precedente con il cantante Riccardo Fogli, ancora un successo per la Pro Loco ed il Comune, e che siamo convinti si ripeterà anche con la serata di giovedì 27 ago prossimo

con il cantante Adriano Pappalardo ed il sabato successivo, 29 ago, con l’esibizione, sempre in Piazza Leopardi, dei nostri “piccoli”, nella serata dedicata a loro, il TALENT SHOW BABY, con la stretta collaborazione della Signora Matilde Clementoni, della Ditta Clementoni di Recanati.

 

Grazie per l’attenzione e l’evidenza che darete a questo comunicato.

Pina Taddei – Presidente Pro Loco Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Dalla foto del sindaco sul palco con gli altri concorrenti, la domanda sorge spontanea, che per caso ha partecipato anch’egli come dilettante allo sbaraglio?
    Perchè effettivamente come amministratore ci sta benissimo.

        • Già, perché sai benissimo che ti prenderesti una caterva di fischi, trombate, abbaiate di cani, ecc. ecc. visto le caxxate che scrivi. Tuttavia se volessi partecipare, suggerirò all’otganizzazione di inserire il premio speciale MIGLIOR BUFFONATA, sono sicuro che lo vinceresti a mani basse, come si dice.

Lascia un Commento

Exit mobile version