E’ morto questa mattina nella sua abitazione, all’età di 97 anni Amedeo Corvatta, padre di Fabio molto conosciuto non solo in città per essere stato sindaco per 10 anni a Recanati, dal 1999 al 2009, e oggi presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani.
Amedeo viveva con la moglie Maria nel quartiere del mercato ed era stato per lunghi anni dipendente del Comune di Recanati come giardiniere.
Così lo ricorda il figlio Fabio: “Tutto quello che sono e che ho fatto nella mia vita, commenta commosso il figlio Fabio, lo devo a lui e ai suoi sacrifici con i quali mi ha permesso di avere quelle opportunità che lui non ha avuto. Era un uomo riservato e gentile e mi ha trasmesso la passione della politica e ha sempre condiviso il mio impegno sostenendomi nelle scelte. Se ne va nel giorno in cui si celebrano i funerali di un suo grande amico, Luigi Vincenzoni, con cui amava farsi lunghe chiacchierate. Me li immagino già insieme a parlare di politica e di Recanati”.
“Voglio, infine ringraziare pubblicamente le tre dinne che lo hanno assistito sino alla fine della sua vita con l’amore e professionalità”.
I funerali si terrano domani sabato 22 agosto alle ore 10 nella chiesa del duomo
2 commenti
Cordoglianze
Sentite Condoglianze Fabio