Si avvicina sabato 22 agosto e quella che avrebbe dovuto essere la notte delle “Coffe in spalla”, l’edizione numero 26 del Palio Storico di San Giovanni di Porto Recanati, annullata, come sappiamo, a causa della pandemia. La scelta di non svolgere la manifestazione, annunciata tempo fa, è stata presa di comune accordo tra l’Ente organizzatore, l’Amministrazione comunale e i componenti delle sette ciurme cittadine.

«Sarà un’estate, questa, orfana anche del Palio – dichiara il presidente dell’Ente Italo Canaletti –, ma i ragazzi che rappresentano i quartieri portorecanatesi, oltre ad essersi impegnati fino al momento della decisione finale sull’edizione di quest’anno, si sono resi disponibili fin da subito a incontrarsi già a settembre per preparare la ventisettesima».

Dovremo aspettare quindi l’agosto 2021 per conoscere il successore del quartiere Scossicci-Del Sole che ha trionfato nel 2018 e nel 2019; sempre lo scorso anno, il secondo posto se l’era aggiudicato Sammarì, seguito dal Centro al terzo gradino del podio, quarto il quartiere Europa, quinto Castennou, sesto S. Maria in Potenza e al settimo posto Montarice. Nel settembre 2019, la ciurma vincitrice ha anche partecipato alla prima edizione del “Palio del Palii” di Cerreto d’Esi, nell’ambito dell’81esima Festa dell’uva, piazzandosi al terzo posto.

Come da tradizione, gli sciabbegotti parteciperanno alla Santa Messa per la Festa del Patrono San Giovanni Battista in programma sabato 29 agosto, alle ore 21.30, all’Arena Beniamino Gigli.

Ente Palio Storico di San Giovanni Porto Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version