Si scaldano i motori a Porto Recanati per la quinta edizione del Summer Festival, in programma dal 21 al 23 agosto all’Arena Beniamino Gigli. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che da anni sostiene il progetto, è quello di dare risalto ai giovani porto recanatesi e anche in questa edizione non possono mancare giovani porto recanatesi che vogliono mettersi in mostra. Il festival anche quest’anno sarà un evento che darà spazio alla danza e alla musica grazie al connubio tra l’assessorato al turismo, politiche giovanili e sport, la Civica Scuola di Musica di Porto Recanati e la collaborazione del Centro Danza Spetta colo 9 Muse.

Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso libero.

Venerdi la serata inaugurale con spettacolo di musica e danza organizzato dalla Civica Scuola di Musica in collaborazione con associazioni che operano sul territorio. La serata vedrà la partecipazione del Blue Mood Ensemble, dei solisti e della Special Band. Le musiche sono accompagnate da coreografie, in uno spettacolo interamente dal vivo che fonde le due anime del “Porto Recanati Summer Festival”: la musica e la danza.

L’appuntamento per sabato 22 invece è con “I gruppi del Porto, un palco per tutti”: sono ammesse a partecipare le band interpreti di cover inedite o già pubblicate, indipendentemente dal genere musicale e dalla formazione, purché eseguano musica integralmente dal vivo. Cosa importante, nella band deve esserci almeno una persona di Porto Recanati. L’appuntamento finale con “Gala della Danza” vedrà l’esibizione di ballerini provenienti da varie scuole di danza, in una rassegna che vede l’assegnazione di borse di studio per i più meritevoli.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version