L’UdC recanatese esprime totale contrarietà alla creazione di una discarica a confine dei territori di Montefano e Recanati.

La nostra vocazione agricola e turistica e la forte presenza di popolazione nelle aree rurali non consentono in alcun modo la collocazione di una pur necessaria discarica nel nostro territorio. A questo riguardo ci sentiamo di osservare che la assoluta necessità di una discarica a cielo aperto non è del tutto vera.

Questa necessità nasce per il semplice motivo che non si vogliono adottare sistemi alternativi a questo, sistemi che il nostro capogruppo in regione Luca Marconi inutilmente propone da più di 10 anni.

Fatta salva la raccolta differenziata, la rimanente parte dell’indistinto potrebbe essere smaltita utilizzando piccoli inceneritori o appoggiandosi ad inceneritori di altre regioni, oppure con avanzatissimi sistemi di polverizzazione e di disidratazione dei rifiuti. Comunque sia qualsiasi sistema purché non si debba scavare una nuova discarica ogni 10-15 anni, discarica che non vuole nessuno e che ripropone l’angosciosa questione della sua localizzazione.

Gli ambientalisti di sinistra trovino loro la località vicino casa visto che sono così affezionati alle vecchie e puzzolenti discariche.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Se Marconi fosse ascoltato o contasse, forse qualcosa avremmo ottenuto.
    Ma, visti i vari risultati negativi, siamo indotti a pensare che in Regione nessuno se lo c..a.

  2. Tanto rumore per niente lo sapete tutti che la discarica a Recanati non si farà mai, però tutti i ns politici da strapazzo ci inzuppano il biscotto in nome dell’unica cosa che gli interessa: IL CONSENSO per poi prendere le ricche prebende

  3. Marconi lo propone da 10 anni? no!!!!! lo propone solo a ridosso delle elezioni così come le solite cantilene.. la famiglia .. la società.. l’ospedale .. sempre quelle le carte da giocare!!! e per per le elezioni si cambia a seconda di come tira vento a dx.. a sx.. al centro .. Poi una volta eletto, state tranquilli non si sente e non si vede più per altri 4/5 anni.. possibile che c’è ancora chi lo vota ..

  4. Marconi e’ meglio che si ritiri. Sempre le stesse cose . Mai una mantenuta. ricordatevi l’ospedale di Recanati !!!
    Fiordomo _ chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
    E’ ORA DI CAMBIARE !! CERISCIOLI SONO DIECI ANNI CHE HA INIZIATO L’OSPEDALE VICINO ALL’AUTOSTRADA, A CHE PUNTO E’ ???

  5. ListaCivicaSovranitàPopolare on

    Tutti i siti regionali scelti per la discarica sono a vocazione agricola e turistica però: “la discarica è necessaria”, l’importante è che non sia nel nostro territorio, dopo se va ad inquinare Loro Piceno o Treia chi se ne frega. Sistemi alternativi è vero esistono ma non sono quelli che conosce Luca Marconi che in 10 anni di maggioranza (peculiarità dell’udc) ha permesso che le discariche aumentassero. Dignità zero. Anticipo l’obbiezione: gli inceneritori non sono la soluzione.

  6. Descrizione perfetta. Il suo spot elettorale è un agglomerato di banalità, come quando, non sapendo svolgere un tema, si mettono frasi a casaccio.

Lascia un Commento

Exit mobile version