Il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri in visita privata a Recanati è stato ospite del   Centro Nazionale Studi Leopardiani a Recanati.

 

“Abbiamo fatto visita al Centro Nazionale di Studi Leopardiani accolti dal Presidente Corvatta, – ha affermato Pierpaolo Bombardieri abbiamo apprezzato la bellezza della Casa e della Biblioteca di Leopardi e del Rinato Colle dell’Infinito, patrimonio che tutto il mondo ci invidia. Siamo convinti che la cultura e la conoscenza, ancora non sufficientemente valorizzata, possano rappresentare uno strategico ed essenziale elemento di sviluppo e di traino per il nostro Paese.”

 

Accompagnato dal Presidente Fabio Corvatta, Bombardieri ha visitato i luoghi cari al grande Poeta con  una passeggiata sul Colle dell’Infinito.

 

Ho avuto il piacere di apprezzare  il pensiero di Pierpaolo Bombardieri, – ha raccontato il Presidente del Centro Studi Fabio Corvatta –  un uomo che riconosce alla cultura e alle istituzioni culturali un ruolo di primo piano in una società in forte trasformazione come la nostra. Abbiamo anche parlato di una futura collaborazione che potrà portare ad importanti  iniziative”

 

Il Presidente Fabio Corvatta ha omaggiato Bombardieri con un’edizione pregiata dei Canti di Giacomo Leopardi contenente la riproduzione dell’autografo de “L’infinito”

 

Pierpaolo Bombardieri   è  stato eletto segretario generale della Uil lo scorso 4 luglio  all’unanimità dal consiglio confederale. Bombardieri ha preso  il testimone da Carmelo Barbagallo, che ha lasciato dopo quasi sei anni la guida del sindacato di via Lucullo ed è passato al vertice della Uil pensionati.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version