Federico Bastanzo è il nuovo direttore sportivo del Villa Musone. Una prima mossa per la nuova stagione, che detta già quello che sarà il nuovo profilo di un progetto completamente nuovo. Il nuovo dirigente dei villans ha una lunga carriera da calciatore alle spalle che ha abbandonato lo scorso 30 Giugno ma è subito arrivata la proposta dei villans alla quale non si poteva dire di no. Federico ha accettato la proposta del Villa Musone di portare avanti la conduzione sportiva della prima squadra e della Juniores, con nuovi principi e  nuovi obiettivi: in primis la valorizzazione del settore giovanile che sta sfornando da anni molti talenti.

“Mi ha spinto ad accettare questa avventura al Villa Musone il progetto gialloblu – commenta Bastanzo – un progetto che, come successo in passato, siamo convinti che ci porterà grandi risultati e che affrontiamo tutti con grande determinazione ed entusiasmo, ripartendo da uno staff tecnico di grandissima qualità, giovane e fatto in casa. La parola d’ordine per questa nuova annata sportiva sarà entusiasmo e determinazione. Inizieremo a fare mercato in entrata, puntando su alcuni profili importanti, dando la priorità alla qualità della persona e l’incidenza che questa avrà sul gruppo, formato quindi dai nostri validi giovani e da giocatori d’esperienza”.

Una scelta, quella di Federico, finora sicuramente positiva. “Sono molto soddisfatto di questa decisione – conclude il neo ds gialloblu – Posso dire che mi ha subito molto colpito l’organizzazione di questa società, oltre all’entusiasmo del direttivo. Inoltre, a conferma dell’ottimo lavoro svolto con i giovani, posso affermare che già ci sono giunte diverse richieste da altre società per i nostri ragazzi.”

Novità in casa Villa Musone anche per quanto riguarda il settore giovanile. Dopo l’ottimo lavoro svolto saluta la famiglia villans, per motivi personali, il Responsabile Tecnico del settore giovanile Davide Finocchi. La società gialloblu si è mossa prontamente per trovare un profilo all’altezza e la scelta è ricaduta sul prof. Roberto Ruggeri che ha alle spalle esperienze importanti nel Loreto Calcio, dove ha ricoperto analogo ruolo, e nel GSD Castelfidardo, come allenatore nel settore giovanile dei fisarmonicisti, oltre ad un curriculum nel mondo del calcio più che decennale. Al suo fianco, nel ruolo di Responsabile del settore giovanile, ci sarà Massimiliano Prosperi.

”In questo momento stiamo parlando con gli allenatori per definire lo staff tecnico della prossima stagione – commenta Roberto Ruggeri – Ho accettato la proposta del Villa Musone perchè si tratta di una realtà importante a livello di settore giovanile, e lo conferma anche la presenza dei miei predecessori che erano tutte figure di spessore. Il nostro scopo deve essere quello di far appassionare i ragazzi a questo sport, unendo l’aspetto sociale, educativo, il movimento correlato alla vita sana e la correttezza sia in campo che fuori. Dagli Esordienti ai più piccoli conta molto l’aspetto sociale e formativo, mentre per i più grandi lavoreremo molto sotto diversi aspetti per prepararli come calciatori per la prima squadra, non tralasciando mai l’aspetto comportamentale”.

Le prime impressioni con il mondo villans per il neo responsabile tecnico sono più che positive. “Sono stato molto lusingato di questa chiamata – continua Ruggeri – e devo dire che sono molto soddisfatto di questa scelta perchè ho trovato una società molto organizzata: oltre ad esserci una precisa suddivisione delle mansioni tra prima squadra e settore giovanile, sarò affiancato da Massimiliano Prosperi in questa avventura, un dirigente molto appassionato e con tanto entusiasmo. Ho trovato fin da subito degli allenatori motivati ed in gamba, – conclude Ruggeri – e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene, puntando come sempre su un lavoro di assoluta qualità che ha contraddistinto il Villa Musone in tutti questi anni”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version