A Recanati, se è bello fare una passeggiata nel centro storico, dai luoghi leopardiani a Villa Colloredo, è decisamente sconsigliabile, invece, camminare a piedi o in auto lungo le strade di campagna trasformate, dalla mancata manutenzione, in vere montagne russe.

A denunciare lo stato di alcune di queste è Enrico Fabraccio, ex consigliere della civica #Recanatinelmondo che si è fatto una passeggiata lungo la strada Spiccalardo della frazione di Bagnolo che collega Recanati con Settefinestre di Montefiore-Montefano utilizzata da tutti i residenti ma anche da chi giunge da Campocavallo e da Osimo. La strada a tutt’oggi si presenta in condizioni pietose con solchi che hanno un dislivello anche di 20 centimetri.

Altra situazione di profondo degrado è la strada detta “Castelletta bassa” che collega la costa dei mandorli di Porto Recanati con la frazione di Chiarino. “Questa, spiega ancora Fabraccio, è un’arteria molto importante perché è attraversata anche da biciclette da quando la pista ciclabile non è più transitabile. Anche qui abbiamo buche di 20 cm di dislivello, frutto di anni di mancanza di una manutenzione adeguata”.

Enrico Fabraccio lungo la strada di Bagnolo

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Gilberto G. on

    Fabbraccio è l’unico che che ci mette la faccia. Grazie per l’impegno.
    Recanati altro che paese della cultura, qui stiamo sprofondando nella cultura omertosa, chi denuncia oppure evidenzia delle situazioni in cui necessita maggiore attenzione, viene subito attaccato e deriso.
    Cari cittadini prestate attenzione tutti.

    • O Gilberto,questa è una strada di campagna e fino a quando è transitata da trattori,cingolati,mietitrebbie l’usura la farà sempre da padrone!
      Il codice della strada dice che i cingolati sono obbligati a mettere le piastre quando transitano in strada e chi lo fa?
      Su Fabbraccio stendiamo un velo pietoso,è stato in maggioranza e queste cose non le vedeva o il suo voto era conforme alla volontà della maggioranza?

    • A proposito, ha risolto il problema del materasso? Lo ha rimosso? Oppure a lui competono solo le riprese filmate?

  2. La strada di Settefinestre é veramente dissestata..impossibile transitare senza provocare danni alle autovetture! E pensare che sono presenti in zona diverse strutture ricettive, come ci presentiamo ai turisti?!

  3. A Recanati il superfluo è assicurato, soprattutto in un centro storico ormai vuoto di residenti e occasionalmente pieno di turisti mordi e fuggi. Ma il necesssario, strade sicure e percorribili per chi in campagna ci vive e lavora e per chi pensi di fare footing o passeggiate in bicicletta, questo non è concesso. P.S. non spetta al signor Fabraccio rimuovere i rifiuti.

  4. Signor FIlippo , sono anni che non si può circolare sulle pubbliche strade con mezzi cingolati. Trattori e mietitrebbie sono meno pesanti di camion e tir, eppure le autostrade percorse dai mezzi pesanti non sono ridotte a piste da rally Parigi Dakar.

Lascia un Commento

Exit mobile version