E’ morto oggi, all’età di 81 anni, Don Paolo Picchio, parroco per 24 anni a Recanati, prima nella parrocchia di Bagnolo e Montefiore e poi a San Domenico. Don Paolo era nato il 12 ottobre del 1939 e aveva festeggiato cinquant’anni di sacerdozio nel 2016. Fu ordinato sacerdote nel luglio del 1966 e tre anni dopo venne a Recanati dove s’impegnò in modo particolare con i giovani organizzando le colonie estive ad Ussita, nella struttura Oda. Collaborò anche nell’organizzazione della festa dell’uva in quanto combaciava con la prima domenica di ottobre, festa della Madonna.
Nel 1993 fu trasferito a Montecassiano dove restò per 10 anni per poi essere nominato vicario generale della Delegazione pontificia di Loreto. Don Paolo Picchio, purtroppo, negli ultimi anni aveva iniziato ad accusare problemi di salute chi si sono ultimamente aggravati tanto che era ricoverato a Villa Pini dove è morto.
I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16, alla chiesa Collegiata di Montecassiano. La salma sarà esposta presso la Sala del Commiato di Montecassiano per la preghiera.
3 commenti
Sentite condoglianze
Una perdita anche per la presenza e attività operosa
Dedicata con passione ai giovani
Una perdita anche per l’attività intensa rivolta al mondo giovanile
Sentite condoglianze alla famiglia e al clero che ha sempre rappresentato con dignità
Un grande sacerdote un grande uomo abbiamo trascorso momenti indimenticabili insieme a tanti ragazzi sempre sotto la tua guida riposa in pace