Dalla poesia all’arte, dalle grandi realtà industriali alle piccole ingegnose attività commerciali: questa è Recanati e nei giorni scorsi testimonial di questa realtà è stata Arianna Smorlesi, la giovane titolare del negozio di abbigliamento femminile “Sweet Dreams” che si apre in Corso Cavour. Il suo negozio, infatti, pieno di colori e proposte fashion è stato scelto dalla Confcommercio regionale, sezione moda, come negozio simbolo nella categoria abbigliamento per la piena rispondenza dei sistemi adottati alle norme, davvero complicate, per prevenire l’eventuale contagio da coronavirus.
La Confcommercio Marche Centrali ha, infatti, realizzato un video messaggio del Presidente agli imprenditori associati del settore moda per spiegare loro le diverse opportunità che la legge nazionale e regionale prevede a loro favore: una chiacchierata di circa 10 minuti in cui, nel sottofondo, passano alcune immagini girate in tre negozi diversi della Regione. Il primo scelto è proprio quello di Arianna che, oltre a una segnaletica colorata per delimitare gli spazi, ha istallato anche un modernissimo sistema di igienizzazione quotidiana dell’intero negozio.
“E’ una cosa che mi riempie di orgoglio non solo per me e per il lavoro fatto ma anche per Recanati, in un momento in cui il tessuto commerciale della nostra città sta soffrendo e non poco. Recanati non è solo cultura, Recanati è anche altro e noi recanatesi per primi ce lo dovremmo ricordare!”