Si è svolta ieri sera l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Quartiere Castelnuovo nel cortile del Circolo Ricreativo Culturale “B. Gigli” per comunicare ai molti residenti presenti le risposte dell’Amministrazione riguardo le problematiche ancora irrisolte del quartiere, segnalate dal Comitato fin dall’inizio del mandato e riaffermate nella lettera del 30 agosto 2019, poi discusse durante gli incontri del 20/1 e del 12/2 di quest’anno.

Pur riconoscendo al Comune di aver eseguito diversi lavori, la delusione dei residenti e del Comitato è dovuta non solo ai rimandi tempistici di alcune infrastrutture che saranno realizzate da qui a 5 anni, ma soprattutto per non aver lanciato nessuna idea su come rivitalizzare il quartiere e ripopolarlo come richiesto nella nostra lettera.

Ci si aspettava un progetto o, perlomeno, una visione di come far rivivere Castelnuovo. Tuttavia non è mancata una buona notizia: l’annuncio dell’apertura entro l’anno del cantiere per la messa in sicurezza della chiesa. Durante l’assemblea sono emersi altri interrogativi su come migliorare ulteriormente la vivibilità del quartiere, che saranno puntualizzati e inviati al Comune con una raccolta firme.

Il Comitato Quartiere Castelnuovo ringrazia i cittadini per la sentita partecipazione e ribadisce la piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale poiché non si cerca il colpevole ma la soluzione.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Eravate qua ranta amici al bar Vergognatevi! Il Sindaco vi ha sbugiardati e smentiti sonoramente. Ennesima dimostrazione della mancata integrazione con la justissima civitae. Sarete sempre e solo una palla al piede.

  2. Più di 10 anni di amministrazione di sinistra sono passati senza una bozza di progetto da parte della maggioranza.
    Oggi rendicontano interventi fognari ,sistemazione di un pezzo di. Strada e poco altro , come se fossero attenzioni , lussi e non ordinaria amministrazione cioè diritti di tutti i cittadini
    Trattano il quartiere come il feudatario trattava i suoi vassalli dall’alto della torre del castello lanciava elemosine
    Ma i tempi sono cambiati e il popolo ne ha preso coscienza
    Tempi bui si stanno
    Avvicinando per i signorotti feudatari della sinistra !!!!!

    • Si, come dici te Cesare. Un piccolo dettaglio ti sfugge , i tempi bui che ti frullano in testa non arriveranno prima di 4 anni…..il cambiamento che sogni da 11 anni rimarrà….Un sogno. Vassallo.

Lascia un Commento

Exit mobile version