In occasione della presentazione dei nuovi Fondi Operativi Regionali sarà messo nero su bianco il progetto per la difesa della costa a Porto Recanati per il quale, però, ad oggi non ci sono ancora i finanziamenti.

A dicembre è stato approvato il piano Gizc, Gestione Integrata delle Zone Costiere con un investimento di 290 milioni di euro per la costa marchigiana. Di questi per Porto Recanati ce ne sono a disposizione, almeno sulla carta, circa 47 milioni per la realizzazione di scogliere emerse e ripascimenti per 6 chilometri. Il primo stralcio dell’intervento è stimato in 22,8 milioni di euro per i 3,2 chilometri di Scossicci.

Ecco l’intervento dell’assessore regionale Angelo Sciapichetti che ha parlato della questione nella sede del Pd di Porto Recanati in una conferenza stampa convocata da Massimo Montali, segretario locale del partito.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Agostino Giuliodori on

    Mancava poco per terminare le scogliere a sud di Porto Recanati, ma sono state sospese (non si sa per quale motivo) mettendo a rischio due residence e uno stabilimento balneare… già colpiti con danni, ancora evidenti, lo scorso inverno
    … come sempre le incompiute prendono il sopravvento, grazie ai soliti ignoti

  2. Difesa della costa: l’amo elettorale al quale abboccano in tanti, pure troppi. Intanto il mare e la natura fanno il loro dovere, infischiandosene delle elezioni.

Lascia un Commento

Exit mobile version