Nella serata di ieri 16 giugno 2020, in Filottrano, militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Osimo, hanno tratto in arresto un cittadino italiano 30enne, resosi responsabile di lesioni personali aggravate e tentata estorsione.

Più in particolare, nel pomeriggio era giunta al numero di emergenza “112” della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Osimo, una richiesta di intervento presso un’abitazione del comune di Filottrano, ove era stata segnalata un’accesa lite familiare, durante la quale il 30enne aveva colpito violentemente la madre, con calci e un coltello da cucina. Di lì a breve, i carabinieri di Filottrano e osimani, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare il giovane, che si era appena disfatto dell’arma, sottoposta a sequestro, e hanno assicurato la genitrice alle cure dei sanitari. Alla vittima, trasportata presso il Pronto Soccorso di Jesi, venivano diagnosticate “Lesioni da taglio sul dorso della mano destra” e giudicata guaribile in sette giorni.

In sede di stesura dell’atto di querela, emergeva una richiesta di soldi, circa euro 50, avanzata dal figlio e non assecondata dai genitori, motivo per cui ne scaturiva una rovente discussione sfociata poi nelle lesioni.

Il giovane è stato condotto presso la sede della caserma dei Carabinieri è dichiarato in stato di arresto per “Lesioni personali aggravate e tentata estorsione”, artt. 582 – 576 – 585 – 56 e 629 del Codice Penale.

Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Ancona ha disposto la liberazione dell’indagato, con l’impegno da parte dell’interessato di seguire un percorso terapeutico per tossicodipendenti.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Così la madre se lo ripiglia in casa e rimedia altre lesioni. Almeno mandatelo in comunità altrimenti il percorso terapeutico può anche essere solo ipotetico…..

Lascia un Commento

Exit mobile version