“Abbiamo chiesto al Sindaco Bravi e alla Giunta di valutare l’istituzione di una commissione d’emergenza per raccogliere e risolvere le problematiche causate dal Covid-19“. Così Simone Simonacci, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, nell’annunciare una mozione che è stata apprezzata anche da altri gruppi politici cittadini.

“Il Coronavirus – continua Simonacci – avrà ripercussioni, soprattutto di carattere economico, su tante famiglie e su tutti quei lavoratori autonomi che vedono la propria situazione in bilico. Ben consapevoli che le risposte devono arrivare dal Governo nazionale, abbiamo pensato che la politica locale debba agire per raccogliere testimonianze e formulare proposte”.

La Commissione – che in caso di approvazione verrà composta da un consigliere per ogni gruppo consiliare – avrebbe quindi un ruolo propositivo, fornendo all’Amministrazione più elementi possibile per delineare un piano di emergenza. “Si tratterà comunque di un organo consultivo provvisorio, che terminerà con la fine dell’emergenza, consentendo però a molti cittadini di portare le loro istanze a più stretto contatto con l’Amministrazione” conclude Simonacci.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Venti. Nove. on

    Proposta inutile, successiva quella che chiedeva il ripristino del cinema all’ aperto, in ordine di priorita’!

  2. Giovanni Bonfili on

    Sicuramente la pandemia ha aperto una fase totalmente nuova per tutti e non si può escludere ulteriori episodi.I fenomeni che ha provocato a diversi livelli sono soltanto premesse,in particolare in campo economico,dove c’è stato un arresto del processo produttivo della durata di alcuni mesi.Serve un responsabile apporto da parte di ognuno,nel quale accantonare ogni forma di propaganda.Ma credo serva anche analizzar bene la vera portata della crisi che si è aperta,nella quale mi sembra che tutti vogliano inzuppare il biscotto,mentre c’è chi ha pagato un caro prezzo e chi no.Un osservatorio di approfondimento con scopi propositivi non mi sembra da rifiutare.

Lascia un Commento

Exit mobile version