Rosalba Ubaldi, vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici a Porto Recanati, interviene sul problema della difesa della costa con l’apposizione di scogliere. Una spesa importante che deve essere attuata per una città che per troppo tempo ha combattuto contro l’erosione della costa.

Ricordiamo, dice la Ubaldi, che la difesa della costa è una competenza regionale e che, come abbiamo comunicato a tutti, in occasione di un incontro il Presidente Ceriscioli aveva condiviso la nostra richiesta di un investimento importante che mettesse al sicuro tutta la costa marchigiana, intervento da attuarsi in stralci e tra i primi di questi, a Porto Recanati.

Perchè il tratto sud non è stato ancora terminato?

Quali sono i problemi economici per mettere gli scogli sul lungomare Scossicci?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ario Roncitelli on

    Ancora con ‘sta difesa della costa e con soluzioni sempre diverse, ognuna però annunciata come definitiva e ognuna costosissima. Il mare fa il suo dovere perchè la natura non obbedisce ai calcoli elettorali dei politicanti di turno. Adesso tornano a piacere le scogliere emerse, quelle che c’erano cinquant’anni fa, dopo che si sono provate scogliere soffolte (sotto il pelo dell’acqua) per non disturbare lo sguardo del bagnante o “pennelli” perpendicolari alla spiaggia che dovevano rompere la forza delle onde. Di certo c’è che ancora si buttano soldi… a mare perchè si immagina la spiaggia piatta delle cartoline dei mari tropicali, dopo che sono stati costruiti palazzi e strade a ridosso del litorale, in nome della speculazione edilizia fatta passare per incentivi al turismo. “Ci deve pensare la Regione”, certo ma di questi tempi quei soldi a quante cose più importanti potrebbero servire? Pensato mai a nuove scuole, a migliori strade, a migliori strutture sanitarie PUBBLICHE, a migliori acquedotti, a migliori servizi sociali, a migliori trasporti pubblici?

Lascia un Commento

Exit mobile version