Apprendo con soddisfazione dalla stampa la ricognizione sui lavori pubblici fatta dal nostro
sindaco. I 13 milioni che verranno spesi del corso di questo e del prossimo anno sono, in verità,
acquisiti da alcuni anni.

È evidente il peso che la Regione Marche ha avuto nello stanziamento, sia per i 4 milioni e 200 mila euro della nuova scuola Beniamino Gigli, sia per il complesso scolastico di San Vito, con un importo di 2 milioni e mezzo. Anche il finanziamento del palazzetto dello sport è passato attraverso il via libera della Regione, idem per il Museo della Musica, le ciclovie e la Via Lauretana.

Certamente il comune di Recanati, con i suoi tecnici, è stato pronto e solerte, ma anche la nostra amministrazione regionale ha avuto una particolare attenzione per la nostra città di Recanati. Sono lieto infine che proseguano i lavori di consolidamento del Colle dell’Infinito per la somma di 5 milioni e 800 mila euro già a suo tempo concessi dal ministro Galletti, che avemmo modo di incontrare diverse volte al fine di sollecitare questo intervento.

È evidente che ognuno ha fatto la sua parte: il comune la sua, il consigliere regionale la propria, nelle sedi istituzionali competenti. Quando si collabora e ci si riconosce nei rispettivi ruoli la città cresce e si arricchisce di nuove opere ed interventi. Spero che questo atteggiamento sia confermato anche per il futuro, sopratutto per quanto riguarda “i riconoscimenti”.

Recanati, lì 20 maggio 2020

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Il politico si vuole prendere i meriti; unico merito che gli va riconosciuto è di non avere fatto niente per 5 anni, adesso è tornato dal letargo…..

  2. Il politico vuole prendersi dei meriti dopo essere stato in letargo per 5 anni. Ora è uscito dal letargo per prepararsi alla rielezione speriamo che si voti in tardo autunno così magari la natura lo fa ritornare in letargo

  3. E’ mai possibile che ogni volta che si ottiene qualcosa Marconi si fa sentire per reclamarne i meriti ?
    Se fosse così bravo come va millantando, forse l’ex Ospedale Santa Lucia sarebbe ancora un Ospedale e non quella specie di cronicario che è ora.
    Gli consiglio di leggere l’articolo pubblicato oggi con il quale il Dott. Daniele Massaccesi ci informa degli ulteriori servizi che si stanno perdendo e che porteranno inevitabilmente all’annullamento di qualsiasi prestazione.
    Perché Marconi non si assume anche i “meriti” di questo sfascio?

  4. Osservando bene la foto dei 4 personaggi, dei 2 più estremi qual’è quello ce l’ha farà per l’agognata poltrona in regione, quello a destra o quello a sinistra???
    Secondo me sarebbe meglio nessuno dei due!!!

  5. Goffredo Natalucci on

    Nell’aria c’è già un forte odore di elezioni regionali e così il Marconi diventa sempre più dinamico nel raccontare le sue favolette, cercando di capire da che parte buttarsi questa volta e tentando di raccattare i voti necessari per continuare a pascolare nei palazzi della Regione.

  6. Se fai il consigliere regionale, non arraffi i soldi per il tuo paesello, ma lavori per le Marche. Tutte. Il Sindaco può rivendicare di aver ottenuto finanziamenti, tu no. Se favorisci il tuo paese rispetto agli altri, ti dovresti vergognare, altro che esibire meriti

  7. O Luca si vede lontano un miglio l’aria di elezioni!
    In questi anni non ne azzecchi una,ricordati la campagna elettorale per le comunali,un flop totale,persino i 5 stelle vi hanno passato avanti!
    Ora è il momento di fermarsi,altrimenti…è MASOCHISMO!
    Penso che sia arrivato il momento di mandare avanti facce nuove,altrimenti questa volta in regione come in comune,non la lista! hihihi!! non avrete una rappresentanza!

Lascia un Commento

Exit mobile version