L’assessorato all’ambiente del Comune di Recanati in collaborazione col Cosmari sta lavorando per promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini, di tutte le età, da veicolarsi attraverso il sito internet del Comune e attraverso i canali social, quali ad esempio, Facebook, Telegram, Instagram, Whatsapp, ecc..per continuare a mantenere viva l’attenzione sui temi e sull’importanza della raccolta differenziata.

Stiamo predisponendo un calendario di appuntamenti virtuali,  “webinar “ rivolti a tutti i cittadini che possono essere seguiti su Facebook in sostituzione degli incontri pubblici vietati in questo periodo di lockdown. Negli incontri virtuali della durata di circa 15 minuti, tratteremo di volta in volta, tutti insieme, varie tematiche legate alla raccolta differenziata, creando un flusso continuo di informazioni e consigli utili per ricordare le “buone pratiche” e i benefici della raccolta differenziata. E’ previsto al termine del webinar uno spazio per interagire ponendo domande direttamente al relatore.

Inoltre Cosmari ha predisposto delle immagini che con appuntamenti fissi verranno proposte tramite social a tutti noi cittadini per ricordarci ancora una volta le regole per un corretto conferimento dei rifiuti; un gesto quotidiano, quale la raccolta differenziata, rappresenta uno dei  passi fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e un aiuto concreto per facilitare il ritorno alla normalità.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ogni iniziativa sulla raccolta differenziata e sulla tutela dell’ambiente in generale è sempre positiva. Bisogna rendere merito a questa amministrazione di essersi mostrata meno arrogante della precedente che procedeva per editti e sanzioni. C’è ancora molto da fare, in particolare suggerirei di incentivare il posizionamento delle compostiere anche in città nei giardini privati purchè di una certa ampiezza. I rifiuti organici buttati nelle compostiere private riducono il volume complessivo dei rifuti, evitano di giacere nei cassonetti pubblici producendo cattivi odori, spettacoli poco ameni, proliferazione di muffe e batteri e costringendo il Comune a periodici costosi lavaggi. Ricordiamoci ancora che correttamente gestita una compostiera non comporta l’aumento di mosche e insetti molesti e regala un ottimo compost per i giardini .

Lascia un Commento

Exit mobile version