Salgono a sei le vitime da Covid-19 alla casa di riposo di Recanati. È morto ieri sera, infatti, all’età di 90 anni, all’ospedale di Civitanova Marche Giuseppe Moroni. Ricoverato da diversi anni alla casa di riposo di via XX settembre a Recanati a causa dei suoi molteplici e gravi problemi di salute, l’uomo, risultato positivo al tampone, era stato trasferito a Civitanova dieci giorni fa, quando il virus gli aveva compromesso ancora di più il suo stato di salute.

Giuseppe Moroni, il cui seppellimento avverrà domani mattina alle 10 al cimitero cittadino con una funzione strettamente privata, in città era molto conosciuto ed era stato uno dei primi operai della F.lli Guzzini tanto che spesso lui compare sulle foto storiche dell’azienda. Aveva perso la moglie, Giuseppina Galassi,, nell’agosto scorso e lascia l’unica figlia Katy.

La sua famiglia ha parole di ringraziamento nei confronti della direzione degli Ircer e del suo personale per la cura e la dedizione che hanno avuto sempre nei confronti del loro familiare e per tutto l’aiuto che hanno dato loro sino all’ultimo anche con le video chiamate, l’ultima appena 11 giorni fa. “Abbiamo trovato, dicono, un personale eccezionale e disponibile e a loro va tutta la nostra gratitudine”.

Il commento del sindaco Bravi: “Non è ancora terminata la scia dolorosa che la pandemia sta lasciando nella nostra comunità. Un altro concittadino ci ha lasciato. Alla sua famiglia, che ha espresso parole di riconoscenza al personale che si è preso cura del loro congiunto nella casa di riposo in cui era ospite, le nostre più sentite condoglianze.
L’aggiornamento quotidiano indica una stabilità nella situazione di contagio al Covid-19 nella nostra Città con 62 casi positivi e 13 persone in isolamento precauzionale, mentre i decessi ammontano a 30″.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Una buona e brava persona che ha fatto parte della crescita della F.lli Guzzini. Lo ringrazio per la sua dedizione e attaccamento all’azienda. Condoglianze alla famiglia e RIP.

  2. Occorre un blitz della Guardia di finanza o altre forze dell’ordine, cosi come è stato fatto al Pio Albergo Trivulzio, mi pare che agli Ircer di Recanti stiamo superando il loro triste angosciante record.
    C’è una responsabilità su quanto sta accadendo da parte del Comune di Recanati per
    non aver previsto e preso serie e dovute precauzioni

  3. Occorre un blitz della Guardia di finanza o altre forze dell’ordine, cosi come è stato fatto al Pio Albergo Trivulzio, mi pare che agli Ircer di Recanti stiamo superando il loro triste angosciante record.
    C’è una responsabilità su quanto sta accadendo da parte del Comune di Recanati per
    non aver previsto e preso serie e dovute precauzioni.

    • Ma si ovvio. Hai perfettamente ragione. Anzi mi permetto un consiglio. Analizza bene la situazione che forse anche il covid-19 è colpa del Comune di Recanati. D’altronde ci sono state le elezioni nel 2019, forse c’è un nesso no? Un bell’articolo “scoop” dei Fabio e Mingo de noaltri me lo aspetterei.

      • Cosa c’entrano le elezioni nel 2019?
        Gli Ircer è un’ente che fa parte ed amministrato sotto responsabilità del Comune di Recanati si o no?
        Se si quindi era compito del Comune aver dovuto prendere le precauzioni necessarie.

        • Sai quali misure sono state messe in atto? Se la risposta è si non ha senso la tua polemica, se la risposta è no informati prima di parlare.
          Ad oggi la medicina a parte le misure preventive conosce altri metodi? Se la risposta è si sei pregato di comunicarli al mondo, se la risposta è no per l’ennesima volta non ha senso il tuo intervento.

          • Ehi calma, tu sei nessuno per dire quali interventi si devono o non si devono fare!
            I fatti parlano da soli inutile informarsi, non sono state prese sufficienti misure adeguate.
            Come mai allora ci sono indagati al Pio Albergo Trivulzio di Milano, spiega tu perchè è sotto inchiesta il Governatore Lombardia Fontana?
            Perchè a parte le misure medico preventive, egli conosceva bene metodi e soluzioni contro il covid19
            e non li ha messi in atto, per questo qualcuno ha pensato bene di metterlo sotto inchiesta?
            O c’è ben altro di più subdolo sotto sotto?

  4. Se si fanno inchieste indagini al Trivulzio e altre case di cura e sono 40 in tutta Italia messe sotto inchiesta dove ci sono state vittime del coronavirus, non capisco per quale strana particolarità non lo si debba fare anche agli Ircer di Recanati, qual’è la differenza privilegiata che contraddistingue gli Ircer di Recanati dalle altre case di cura?
    Voglio ancora cercare di sperare che in Italia: LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI, del resto si sa anche bene che indagati non significa essere condannati e puniti.

  5. GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO I.R.C.E.R. di Recanati , POSITIVI AL coronavirus, (soprattutto i 4 psichiatrici ) dove sono andati a finire?

Lascia un Commento

Exit mobile version