Sono comparsi da alcuni giorni a Potenza Picena dei volantini choc contro il sindaco Noemi Tartabini che nella foto viene immortalata con la fascia tricolore ma a testa in giù e con la scritta: “Credere, obbedire, penzolare”.

Il sindaco, esponente di Fratelli d’Italia, ha ricevuto in questi giorni molti attestati di stima e di solidarietà dal parlamentare Francesco Acquaroli al consigliere comunale di Recanati, Simone Simonacci.

L’episodio, molto probabilmente, vuol essere una macabra contestazione di come l’Amministrazione Comunale ha deciso di celebrare oggi la giornata del 25 aprile dedicandola “al ricordo di tutte le vittime della seconda guerra mondiale e alle vittime del Covid-19”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Non mischiamo capre e cavoli per favore.
    La giornata del 25 aprile è dedicata alla liberazione dal nazifascismo che in qualche maniera possiamo anche definire di parte ma il fine di questa data è quello,liberazione dal nazifascismo.
    Le vittime della seconda guerra mondiale sono causate da una guerra causata dall’occupazione tedesca avvenuta nel ’39 nella vicina polonia e chi c’era nella germania nazista?
    Chi era l’alleato di Hitler?
    Le vittime del covid19 sono causate da un virus!
    Morale…non buttiamo tutto in politica e in politichese,questa data da fastidio ad una certa parte politica ma c’è e rimarrà fino a quando gli Italiani hanno ancora un cervello per ragionare che non cade nei tranelli e nel revisionismo da quattro soldi!

  2. Semini vento, raccogli tempesta.
    Ma di che parliamo?
    C è una non celata voglia di revisionismo storico, volgate, becero e pure vittimismo in cerca di consensi.
    Schifo totale.
    Il 25 aprile è la festa della liberazione dal nazifascismo, è la celebrazione del dacrificio dei partigiani che hanno combattuto e sono morti per la libertà di tutti

  3. Ma state deplorando il volantino o lo state giustificando? Siamo ancora agli anni settanta quando la violenza di destra era deprecabile e quella di sinistra comprensibile? Contestate democraticamente l’operato del sindaco Tartabini se lo ritenete opportuno ma dissociatevi, per amor di Dio, dall’innescare anche una spirale di violenza. Ci basta la pandemia, e successiva inevitabile crisi economica e sociale, come tribolazione per i prossimi anni.

  4. Quando al dialogo sostituisci l’aperta, ripetuta, costante provocazione poi si ottengono questi, non certo auspicabili, risultati

  5. Scusate ma io non vedo niente di male sull’operato dell’attuale sindaco anzi magari tutti sindaci avrebbero questo comportamento nei confronti dei cittadini sia della sua corrente politica che quelli contro per lei sono tutti gli stessi poi anche perché a al suo fianco consiglieri che anno il cervello che gli funziona poi buon sangue non mente lei e figlia di un tartabini che era un uomo molto valoroso e di sani principi e lei e la stessa. Parola diun signore che nemmeno la conosce molto amico del suo povero defunto papà ma che sta apprezzando molto il suo operato e di tutta la giunta comunale sperando con tutto il cuore che nelle prossime votazione verrà di nuovo riletta sia lei e riconfermata la stessa giunta comunale non me ne vogliate ma questo è un mio personale augurio

Lascia un Commento

Exit mobile version