Il sindaco di Recanati si faccia reale portavoce di tutti i recanatesi chiedendo formalmente agli organi di competenza dell’ Arma dei Carabinieri e al Prefetto di elevare l’attuale Stazione dei
Carabinieri in Tenenza.
La Tenenza garantisce un aumento delle forze dell’Ordine, maggiore sicurezza con un servizio di pronto inter vento nelle 24 ore, quindi un maggior contrasto ai fenomeni criminosi: furti, rapine,
danneggiamenti alle auto, traffico e spaccio di droga”.
Precisiamo che la richiesta rientra pienamente nei poteri attribuiti ai Sindaci dalle norme legislative vigenti (D .L. 92/2008) in materia di Sicurezza Evidenziamo come il Documento Unico di Programmazione triennale approvato dalla maggioranza nel settembre 2019 non contenesse un potenziamento del Corpo di Polizia Municipale. A testimonianza di come la sicurezz a o meglio l’insicurezza in città non costituisca una priorità per la sinistra di Governo che ormai detiene il potere delle scelte da più di 10 anni.
La Lega da sempre vicina ai cittadini e alle loro esigenze aveva già previsto nel programma elettorale l’ aumento e il potenziamento dell’organico della Polizia Locale, l’istituzione di un assessorato alla Sicurezza, il favorire l’attivazione dei comitati per il controllo del vicinato e l’elevazione dell’attuale Stazione dei carabinieri in Tenenza oramai neces saria per una città con un vasto territorio e oltre 21000 abitanti.
Ci meraviglia l’appello lanciato sulla stampa dal capogruppo Canalini della lista “Vivere Recanati” parte importante della maggioranza che invita l’ Amministrazione ad intervenire presso g li organi
governativi. Gradiremmo conoscere dallo stesso capogruppo i dati e la loro fonte che lo hanno portato ad intervenire.
Desideriamo inoltre ringraziare le Forze dell’Ordine per l’impegno e la dedizione anche in questi periodi più rischiosi per il Covid 19.
Benito Mariani
Coordinatore cittadino Lega Recanati Salvini Premier
5 commenti
La Lega sta perdendo consensi e allora tira fuori dal magazzino i vecchi arnesi della sicurezza, così da “rimboccare” il livello della paura nei cittadini e pensando che ciò si traduca in voti per lei. E poi ancora non capisce che l’istituzione di un qualsiasi Comando dei Carabinieri, di qualunque dimensione, va decisa sulla base di effettive e comprovante esigenze territoriali e di ordine pubblico, no di certo con una letterina del sindaco.
Ma lasciali parlare!
Sono alla frutta,mica sanno quanto costa una tenenza in termini di mezzi e di uomini,qua si chiudono stazioni ormai obsolete per far quadrare i conti e dalla piccola Recanati si chiede una Tenenza!
Ma andatevene…
Sono d’accordo, ma dovresti chiedere anche i carristi, i carri armati, i missili a testata atomica e magari le camicie brune con fez e manganelli.
Questi saltimbanchi politici della Lega di Recanati non dormono più la notte visto che il consenso nei loro confronti è in picchiata, forse se state zitti ne perdete di meno.
Basta parlare di Politica l’importante è avere più Sicurezza per il Paese e soprattutto per i Cittadini visto che un po’ da questa parte i Ladruncoli stanno facendo molti danni e poi sapete bene che a Recanati ci sono molti Spacciatori e nessuno dice nulla.